Dire che sono state le parole di De Laurentiis a fare da detonatore sarebbe esagerato, ma di certo hanno aiutato un po’ tutti a capire che Reina non è nella sua lista degli incedibili. E così, qualche giorno dopo le virgolette del presidente azzurro nel corso della cena di fine stagione del Napoli (e la reazione scomposta e pubblica del portiere e della moglie con un poco gradevole tweet pubblico), Quilon si prepara a sbarcare a Roma per capire le intenzioni del club azzurro (che non intende prolungare il contratto in scadenza nel 2018) e per recapitare le prime offerte per Reina. A partire dal Newcastle di Rafa Benitez, pronto a offrire un biennale al portiere spagnolo. Il lungo abbraccio nel ventre di Marassi tra Sarri e Reina ha avuto, per molti, il sapore di un addio: se toccasse decidere al tecnico di Figline, Reina resterebbe in azzurro anche il prossimo anno. Ma l’impressione è che adesso sia Reina a voler andare via: alla ricerca di un contratto più lungo. Sarri non è tipo che punta i piedi: dirà solo, nel vertice di oggi con il presidente, che vuole che i portieri siano già disponibili il primo giorno di ritiro.
Assalto
Il Napoli è pronto a recapitare un’offerta formale all’Arsenal per il polacco Wojciech Szczesny: sul piatto ci sono una decina di milioni, una cifra che in via XXIV Maggio, sede della Filmauro, ritengono congrua. L’accordo con l’ormai ex romanista c’è, la palla passa ora a Wenger che ha in rosa Cech (35 anni e contratto che scade nel 2019), il colombiano Ospina e l’argentino Martinez e che non ha mai mostrato grande interesse per Szczesny. L’Arsenal questa estate vuol dare via il portiere a titolo definitivo ma lo valuta almeno 16 milioni. Insomma, ci vuole un po’ di tempo.
Concorrenza
Non c’è solo il Napoli su Szczesny. Ci sono il Milan e il West Ham, che gli sta dietro da un pezzo. Ed è per questo il ds Giuntoli non molla la pista che porta a Neto con la Juve che si è presa tempo fino alla finale di Cardiff prima di cominciare a parlare di mercato. Il brasiliano ha già dato il suo gradimento. Attenzione a Lukasz Skorupski che tornerà alla Roma dopo l’anno all’Empoli: Di Francesco, il nuovo tecnico, deciderà su chi puntare. Perin, Sirigu e Cragno sono alla finestra: se Reina va via, il Napoli potrebbe puntare proprio su Cragno come vice del titolare in arrivo.
Fonte: Il Mattino