FORMULA 1 – Doppia Ferrari a Montecarlo, Hamilton solo settimo
Sebastian Vettel vince il Gran Premio di Monaco e conquista il terzo successo stagionale nel campionato di F1. Il tedesco della Ferrari gestisce alla perfezione la corsa, approfittando dei pit-stop per mettersi davanti al compagno di team Kimi Raikkonen (che partiva dalla pole) e precederlo sul gradino più alto del podio, per una splendida doppietta del Cavallino. Terzo un super Ricciardo, solo settimo Hamilton, che scivola a -25 in classifica da Seb.
Nel finale della gara qualche brivido per un brutto incidente che coinvolge Jenson Button e Pascal Wehrlein: la McLaren del britannico tocca la Sauber del tedesco, che prende il volo e si schianta contro le barriere prima dell’ingresso del tunnel, fermandosi perpendicolarmente all’asfalto senza che il pilota abbia la possibilità di uscire. Bandiere gialle, safety car, ma nessuna conseguenza fisica per Wehrlein.
L’appuntamento ora è per l’11 giugno, Gran Premio del Canada. Hamilton metida già la rivincita, il duello Mercedes-Ferrari (che a Monaco di fatto non è mai andato in scena) è pronto a riaccendersi.