Premere f5 per gli aggiornamenti
Sacco: Siamo stati ospiti della Parthenope e abbiamo raccontato agli studenti la bellissima esperienza del ritiro, anche questo cementa una partnership ancor di più.
Formisano: Nuova maglia? Una delle tre maglie sarà presentata in ritiro. Per gli abbonamenti stiamo lavorando con alcuni partner con delle iniziative, ad esempio il Museo Archeologico e il MADRE che offfrono agli abbonati l’ingresso gratuito fino a dicembre. I nuovi abbonamenti saranno presentati prima del ritiro.
Formisano: Sirene tournée estive per gli anni prossimi? Il pre-stagione lo abbiamo sempre imbastito con lo staff tecnico coniugandolo anche con le esigenze commerciali. Giocammo l’Emirates Cup, il Gamper per il passato. La prossima settimana ci ragioneremo e di conseguenza finalizzeremo. Va sempre privilegiato il risultato sportivo.
Sacco: I testimonial delle foto? Solo lo stadio…
Lombardo: Per le TV facciamo già tutto il sufficiente, la squadra deve impostare bene la stagione. Le firme durano per 45-60 minuti, negli altri ritiri avvengono in misura minore. Il Napoli ha un gran seguito anche radio-televisivo, in termini di siti web, il che è positivo, ma non possiamo pensare che un club debba reggere un tale impatto per una tale richiesta. Pensiamo che sia già ben fatto, ci meravigliamo di critiche e dubbi. Conferenze stampa? In tal caso dipende anche da Sarri e poi delle richieste di conferenze stampa ne terremo conto
Sacco: Amichevoli a Trento? Una a Trento sì.
Formisano: Il contatto coi calciatori richiesto dai tifosi? Direi che nei limiti del possibile facciamo il massimo, se poi qualcosa in più significa a pensare qualcosa di nuovo dico sì. Da programma ogni giorno un calciatore incontra i tifosi per firme e selfie. Non scordiamo che la squadra si prepara a un campionato poi delle variazioni leggere ci possono essere.
Albiol e Insigne lasciano il tavolo per raggiungere l’allenamento, mentre si concedono agli obiettivi fotografici.
Insigne: Era un fatto mentale credo il mio blocco col gol, poi a Udine è arrivato il nuovo tridente del Mister che è andato molto bene. sì un fatto mentale, poi abbiamo fatto un gran campionato. Siam concentrati per l’ultima di campionato.
Albiol: Obiettivi e pressioni? Da 2 anni siamo insieme gli stessi con lo stesso allenatore e con lo stesso modo di giocare. La pressione viene partita dopo partita e anche quest’anno abbiamo fatto, accumulando molti punti. Sappiamo che ci vogliono 90 punti almeno per lo scudetto, ma essendo sempre gli stessi non cambia nulla. Anche per il preliminare, non vedo alcun problema. Alle ultime partite forse, ma la prima non credo.
Insigne: Aiuteremo Mertens a diventare capocannoniere e a vincere la classifica, se lo merita.
Formisano: Partita con Maradona? Stiamo lavorando con il suo agente, sappiamo che ha altri impegni e una data plausibile potrebbe essere il 4
Albiol: I numeri, i record di questo Napoli illustrano che è il più completo. Siamo una rosa non solo una squadra, il Mister può tanto cambiare per lottare ad alti livelli.
Insigne: Sono qui da 5 anni e credo che negli ultimi 2 il Napoli sia molto cresciuto. Si vede la mano di Sarri che ci ha fatto crescere e credo ve ne accorgiate pure voi. Speriamo di crescere ancora, se continuiamo così ci toglieremo delle soddisfazioni. Se è il Napoli più forte? Sì e siamo un gruppo unito e ci divertiamo tanto, questo conta oltre a far risultato
Insigne: Totti cosa mi ispira? Mi spiace, è un grande campione, da sempre. Ha dato tanto per Roma e gli faccio complimenti perché ha rifiutato tante proposte per rimanere con la sua maglia. Sono contento perché ha sempre lottato per la sua città. Spero di fare come lui: rimanere qui a lungo e vincere un trofeo importante con questa maglia
Albiol: Patto tra noi? Sappiamo di essere un gran gruppo, se rimaniamo tutti uniti possiamo fare grandi cose, Mister incluso. Poi la forma di giocare e di divertirsi in campo è difficile trovarla altrove. Ripeto, non posso dire di vincere di sicuro lo scudetto, dobbiamo fare 38 partite buone e 90 punti! Il primo passo è rimanere tutto il gruppo, tutti qui e iniziare con mentalità e lavoro e il nostro girone di ritorno ci indica la strada.
Menghini: Il Napoli che ci ha dato in questi anni? C’è stata una escalation come presenza dei tifosi e aggiungo anche che questa non deve finire con questo settimo anno. Ora c’è un legame stretto tra la nostra piccola comunità di Dimaro nei 15mila della Val di Sole, una specie di quartiere di Napoli. Immaginate la vicinanza e l’amicizia che si è creata. Ogni volta che veniamo a Napoli e veniamo spesso, apprezziamo il Napoli, mi piace molto, quest’anno ho visto una squadra perfetta, frutto di un entourage perfetto. Grazie anche al Presidente e ho accettato l’incarico in Giunta per non perder questo rapporto.
Albiol: Come giochiamo e ci divertiamo mi ricorda molto la Spagna, quella che ha vinto tutto. Sappiamo che dobbiamo lavorar tanto; vogliamo vincere lo scudetto ma tra un anno sarà durissima, con tante squadre forti ma abbiamo anche noi la potenzialità. Non dobbiamo lasciarci scappar punti. Il buon inizio è il lavoro in Trentino, sappiamo di poter fare un buon campionato ma dobbiamo lavorare di più.
Dopo il video la parola passa a Lorenzo Insigne: Speriamo di realizzare un sogno l’anno prossimo
Fabio Sacco (APT Val di Sole): Saremo lieti anche quest’anno di ospitarvi tutti nelle 3 settimane a Dimaro. Un piccolo assaggio? Ecco qui un nuovo video che sunta in 3 minuti tutte le nostre offerte. Inizia la proiezione del video.
Alessandro Formisano: Date? Non ne abbiamo. Ringrazio il Dott. Rizzi, ci sentiamo a casa in Trentino grazie alle persone e alla loro macchina organizzativa. Le date INDIVIDUATE dallo staff tecnico: arrivo il 5 luglio e partenza il 25 nel caso di preliminari, nella migliore delle ipotesi 8-27 luglio. Ci sarà il solito villaggio, con attività per i bambini, l’Official Store con la nuova maglia che sarà presentata nelle prossime settimane. Ricco anche il programma di piazza con artisti vari, due date con Made in Sud, Gino Rivieccio, una serata col nostro DJ Daniele Decibel Bellini.
Luciano Rizzi, presidente dell’APT Val di Sole: E’ il settimo anno di ‘matrimonio’ e trattiamo il rinnovo per dirla calcisticamente parlando. Il sole e l’aria della nostra Valle sono una bella contropartita. Il Napoli viene in ritiro ‘classico’, ci piace e ci piace il calore della gente. Ormai non siamo più conoscenti, ma amici e questo è un valore oltre il denaro. Siamo convinti di riuscire nel prosieguo di questo sodalizio. Speriamo di riavere il Napoli a Dimaro.
Ore 14.36, inizia la conferenza stampa, la parola a Nicola Lombardo che apre la discussione
Oggi pomeriggio alle ore 14,30, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del prossimo ritiro del Napoli a Dimaro. La zona del Trentino che ospiterà il club azzurro per il settimo anno di fila, si diranno per sommi capi i giorni che dovrà la squadra di Sarri allenarsi al campo per preparare al meglio la prossima stagione. Ilnapolionline.com vi terrà informati sull’avvenimento.
Dal nostro inviato da Castel Volturno, Alessandro Sacco