Stamane, durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Filippo Bonsignore del Corriere della Sera. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Dalle buone stagioni in Europa dipendono le posizioni del ranking, quindi il Napoli in questi anni ha accumulato un bel po’ di punti. Quest’anno ha avuto un girone semplice proprio grazie a questo discorso, anche se ha dovuto evitare qualche piccolo spauracchio. La fortuna agli ottavi è stata minore, però l’anno prossimo un’eventuale terza fascia sarebbe decisamente meno comoda da gestire. Il Napoli si sta affermando in Italia e piano piano lo sta facendo anche in Europa, dimostrando che al tavolo delle grandi può sedersi e con grande dignità.
Ridurre il gap con la Juventus? Non è facile. Il campo spesso stravolge le differenze che ci sono sulla carta, ma la Juve ha alle spalle una società strutturata alla perfezione, con ruoli definiti e una posizione forte sulla squadra. Tutto questo ha portato ad una crescita importante, soprattutto se unito al discorso dello Stadium. I successi che arrivano sono un circolo virtuoso derivante proprio da tutti questi contesti. Il fatturato è il frutto di ciò, non la causa scatenante.
Il Napoli deve confermare le punte di diamante della squadra. Tutto passa da loro la conferma di una crescita importante che questa squadra sta facendo. Sarri è il punto fondamentale per assicurare agli azzurri un futuro roseo. Il Napoli è destinato solamente a crescere e vedo una squadra pronta ad insidiare la Juventus in maniera seria. Roma e Lazio hanno fatto benissimo, anche se Milan e Inter cercano di approfittarne e rubare loro i giocatori migliori”.