SERIE A – Napoli-Fiorentina 4-1, i top della sfida del San Paolo

Il Napoli batte i viola e continua a sfornare record

0

Il Napoli batte per 4-1 la Fiorentina e aggiunge ai suoi record, le reti segnate novanta e gli 83 punti in classifica ad una giornata dalla fine. A sbloccare la sfida ci pensa Koulibaly che sotto porta batte Tatarusanu. Gli azzurri sfiorano per ben due volte il raddoppio con Mertens, ma prima la mira e poi il palo su tiro a giro. Il raddoppio è nell’aria e lo realizza Insigne che sotto porta non sbaglia. Nella ripresa il tris dei partenopei con Mertens, gol di rapina. Per i viola rete della bandiera con Ilicic. Nel finale ancora Mertens che arriva così a quota 27 centri stagionali. Un altro successo anche se la Roma vince a Verona, però la gente ha apprezzato e festa a fine gara. Ecco i top della sfida del San Paolo.

Factory della Comunicazione

Top Napoli 

Reina 7 – Il Napoli vince e diverte contro la Fiorentina, ma al San Paolo è super Reina che compie per lo meno 4 grandi interventi che evitano le reti della compagine di Paulo Sousa. Eccezionale quella su Ilicic nel primo tempo e d’istinto su Babacar. Finale molto positivo del portiere iberico.

Koulibaly 7 – Il difensore senegalese, di solito i gol li evita, ma questa sera la sblocca lui davanti a Tatarusanu come un centravanti vero. Per il resto annulla completamente ma Kalinic di testa e in anticipo. Unico neo il giallo ad inizio ripresa, ma per il resto prestazione da incorniciare.

Jorginho 6,5 – Il regista italo-brasiliano aveva come cliente Vecino, rincorso l’estate scorsa, ma come sempre è un martello nel recuperare palloni e fornisce assist a volontà compreso a Mertens che per poco non segna. Chiude tutti i varchi. Crescita costante del calciatore ex Hellas Verona.

Hamsik 6,5 – Lo slovacco torna a giocare ai suoi livelli, recupera in mezzo al campo e per ben due volte sfiora la rete personale. Mezzo voto in meno per alcuni palloni persi a centrocampo, ma è il classico pelo nell’uovo di una partita da incorniciare.

Callejon 6,5 – Questa sera lo spagnolo non va a segno ma anche in questa gara si vede che gioca con una foga in avanti e in fase difensiva. Segue alla perfezione i movimenti ed è difficile da fermare. Peccato che per ben due volte non trova il gol ma è un dettaglio per un calciatore universale.

Mertens 7,5 – Contro la Fiorentina sembrava una gara stregata per il belga, rete sbagliata e palo colpito, anche se c’è l’assist per Insigne, però il meglio se lo riserva nel secondo tempo. Prima realizzando la rete di rapina su errore del portiere e poi dopo una bello scambio con Hamsik e gol a porta vuota. Ventisette centri ed è ad una sola rete da Dzeko, niente male con il rinnovo sempre più ad un passo.

Insigne 7 – Anche stasera Lorenzo timbra il cartellino. Sono 17 centri stagionali ma anche contro la Fiorentina tutto il campionario di perfezione del suo repertorio. Assist magnifici e giocate spettacolari, il folletto azzurro incanta i tifosi del Napoli al San Paolo.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.