Le tre mosse di Giuntoli per arrivare al top. Ma si aspetta anche il mister X

0

Giuntoli 2Si ricomincia da tre: perché una squadra che batte se stessa, ancora e di nuovo, che sta per fare più punti dell’anno scorso e ha già cancellato il primato dei gol fatti, è (ma seriamente) complicata da rinforzare. E’ un mercato atipico, difficile e persino complicato: perché a un Napoli del genere, che gioca un calcio incantevole, cos’altro aggiungere e soprattutto dove?
E’ un’estate che s’annuncia – chiaramente – avvincente: perché poi, questo Napoli, vuole migliorarsi e De Laurentiis non s’è tirato indietro, ammettendo pubblicamente – ma superficialmente – ciò ch’è nascosto nel progetto. «Abbiamo già dato un’occhiata a una cinquantina di calciatori». Il mondo è bello, anche vario, e le perlustrazioni del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e del suo staff hanno avuto varie tappe, non hanno conosciuto frontiere: però s’è partito, anche stavolta, dall’Europa, e non per comodità, dove stanno nascendo stelline. L’Italia, il Belgio, l’Olanda, la Spagna, la Francia, ma anche un po’ di Slovenia e il mercato dell’Est in generale, quello dal quale già il Napoli ha attinto appena dodici mesi fa; poi c’è il Sud America, ma dopo; e infine le variabili impazzite, legate alle imprevedibili sorprese che possono sempre arrivare nel corso di giornate apparentemente morbide e improvvisamente tempestose.
Il Napoli ha bisogno di poco: non vorrebbe intervenire sul centrocampo, dove ci sono certezze a lunghissimo termine, per esempio; ma sa che servirà un esterno basso, uno alto e anche, più in là, un portiere che raccolga il testimone di Pepe Reina, in scadenza nel 2018.
E’ stato scandagliato l’universo-calcio e nell’agenda di Giuntoli hanno riacquistato posizioni ed elementi già monitorati: poi, va a finire sempre così, spunta un mister X e diventa tutto maledettamente più affascinante. Ma si ricomincia da tre…

Factory della Comunicazione

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.