SERIE A – Torino-Napoli 0-5, i top della squadra azzurra contro il Torino

Il Napoli di Sarri manda a scuola l'undici granata

0

Il Napoli di Sarri anche oggi insegna calcio, l’allievo di turno è il Torino che ne prende 5 da una compagine sempre più spettacolare. Gli azzurri sbloccano la gara con il diagonale vincente di Callejon. L’undici partenopeo va per ben due volte vicino al raddoppio, ma i due pallonetti finiscono alti, senza contare i due fuorigioco dati a Mertens ed Insigne inesistenti. Nella ripresa però il Napoli è implacabile con le reti di Insigne, Mertens, ancora lo spagnolo e infine Zielinski. Adesso si attende Roma-Juventus e tifare per Higuain e compagni. Ecco i top della sfida allo stadio “Grande Torino”.

Factory della Comunicazione

Top Napoli 

Koulibaly 7 – Oggi il difensore senegalese aveva di fronte il bomber del Torino e anche oggi ha disputata una grande partita, annullandolo di testa e in velocità. Giocatore sempre più completo ed in costante crescita.

Ghoulam 6,5 – L’algerino inizia con un errore che innesca Iago Falque ma con il tempo prende sempre più confidenza e si trova a meraviglia con Insigne sul lato mancino. Dal suo piede nasce la rete di Callejon. Ora ci si augura che possa restare ma come spesso diciamo è tutta un’altra storia.

Allan 7 – L’ex Udinese è stata la mossa a sorpresa di Maurizio Sarri per il centrocampo ed è stata una mossa geniale visto che dal suo assist nasce la rete di Callejon. Recupera palloni, compreso quello dove nasce il raddoppio firmato dal duo Mertens-Insigne. Esce per stanchezza ed entra Zielinski.

Jorginho 7 – Il regista italo-brasiliano ha anche oggi confermato davvero che è in uno stato di forma impressionante. Non solo imposta da centrocampo con la solita maestria ma è anche bravo nel recuperare un’infinità di palloni. In queste condizioni è dura toglierlo dal campo.

Callejon 7,5 – Dopo questa partita, uno capisce perfettamente perchè Sarri non toglie mai dal campo Callejon. L’iberico è un calciatore poliedrico, difende e attacca alla stessa maniera. Poi con la doppietta di oggi arriva a quota 13 in campionato. Numero davvero eccezionali per l’ex del Real Madrid.

Mertens 7 – Il belga oggi sfidava Belotti per la classifica cannonieri ma come se non ci fosse stava visto lo strapotere della squadra azzurra. Nel primo tempo l’ex Psv Eindoven va vicino alla rete personale, ma manca il bersaglio, aspetto che non lo scoraggia e segna nella ripresa con un tiro che beffa Hart. Assist per Callejon per completare l’opera.

Insigne 7 – Il numero 24 di Frattamaggiore arriva a quota 16 gol in campionato, ma è la facilità che ha nello scambiare con i compagni di squadra, Mertens compreso. A questo punto che dire, sempre più immarcabile per gli avversari e gioia per i tifosi azzurri.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.