Secondo posto – Le ultime su Roma-Juventus: condizioni ed ipotesi di formazioni
La Roma, forte del punto di vantaggio sul Napoli, si giocherà in casa, contro la finalista di Champions League, tre punti fondamentali per la corsa al secondo posto. L’assenza di Dzeko è pesante, ma il recupero di Nainggolan altrettanto importante. Difficile vedere Totti titolare, più facile ipotizzare un attacco senza punti di riferimento. In casa Juve, complice le fatiche di Champions e l’arrivo della Coppa Italia, Allegri potrebbe optare per qualche cambio.
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti.
Buone notizie per Nainggolan che ieri ha fatto individuale in campo e oggi in gruppo. Perotti anche oggi in gruppo, dovrebbe essere il viceDzeko contro i bianconeri. Rudiger torna dalla squalifica e si schiera a destra, dove Peres non offre abbastanza garanzie dal punto di vista difensivo.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Bonucci, Asamoah; Pjanic, Rincon; Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain.
Rispetto alla gara contro il Monaco riposano Chiellini, Dani Alves, Alex Sandro e Barzagli. Pjanic “costretto” al superlavoro dall’assenza di Marchisio e Khedira, entrambi ko. Davanti quattro giocatori per quattro maglie: nessuno può riposare.
fonte tuttomercatoweb