Premi f5 per aggiornare la pagina
19,02 – Il Questore de Jesu: “Ho ricevuto in dono una maglietta della Juve dal presidente, mia moglie non voleva farmi entrare in casa. Napoli è una città difficile speriamo i Napoli sia il Ttraino. Speriamo che l’anno prossimo sia l’anno buono. Salerno ha avuto una crescita esponenziale ne sono stato questo ma non ha le bellezze di Napoli. Ercolano baciata dalle bellezze fosse solo stata gestita con equilibrio…Il turismo come traino curare e valorizzare il nostro Brand combattendo per la qualità anche nel turismo. La qualità è vincente per combattere quel cancro della criminalità che uccide la nostra città”
19,00 – Dela: “Grazie per aver ricordato le origini della mia famiglia. Pasta amore e fantasia e l’emblema della napoletanità che mi appartiene nonostante quello che pensano i napoletani”
De Laurentiis ha ricevuto la targa e un corno opera di un artigiano e mette la firma su un quadro che andrà nel museo della pasta a Grgnano
18,44 – Riccardo Sorrentino: “Ho amato il calcio grazie a Vinicio per un suo gol alla Juve. Ho inaugurato una rubrica calcio e astrologia. Il prossimo campionato cambia il quadro astrale, segni protetti quelli d’acqua calano leone e acquario,Il capricorno Sarri è il più protetto dagli astri. Il leone Allegri in calo. In ripresa anche Tonelli ad esempio. Astrologiamente non vedo un avversario protetto come il Napoli di Sarri e la Juve non avrà la stesa fortuna. Il Napoli avrà dunque buone chance per il terzo scudetto”
18,39 – Vinicio: “Sono abituato male a mangiare x la cucina di mia moglie che è di origine emiliana…Il Napoli di Sarri mi rende felice grande Napoli dà lezioni di calcio e poi i ragazzi tentano di collocarsi vicino al mio NAPOLI”
18,35 – Montervino: “Mi fa piacere il pubblico di Napoli mi ami ancora. Fare partite col Napoli prima in campionato poi in Europa e stati incredibile, un sogno.Grazie de Laurentiis per tutto ciò“.
18,25 – Dela: “Mio nonno Aurelio negli anni 20 inventò la pasta di lusso. A torre del greco mia zia rosa mi invitava sempre. Le chiesi di visitare il pastificio della pasta SETARO.Si sentiva una fragranza e un signore la etichettava con dei rombi l’emblema della pasta di mio nonno. Mio padre dopo la laurea andò a Sofia come esperto di problemi balcanici. sono nato a Roma e i napoletani non me lo perdonano mi chiamano il romano. Ma io sento molto la cultura napoletana, anche quella culinaria con le zite e il cuzzitieloo del pane nella salsa. Maurizio 2 anni fa ha ritrovato i modelli di pasta de Laurentiis”
E’ presente Montervino
18,20 – In sala tutti gridano grande De Laurentiis
Si proietta un filmato di tutte le cose belle nell’epoca DELA
18,10 – “Sarri diventerà molto ricco, ma dopo aver vinto molto alla fine del contratto”
18,00 – De Laurentiis: “E’ mio “dovere” tifare il Pipita domani, nesuna scusa per noi, si devono vincere tutte e tre le gare. Mertens? Dipende tutto d lui, a giorni avremo un incontro con gl i agenti”
Ore 17,30 la sala Newton ancora chiusa
Consegna al Presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, da parte del Presidente e del Direttore del Consorzio della Pasta di Gragnano IGP, Giuseppe Di Martino e Maurizio Cortese, della targa originale del pastificio del nonno, suo omonimo.
Questa è l’area dove potrebbe nascere la città del Napoli
Dall’inviata a Citta della Scienza, Maria Villani