Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Francesco Marolda, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“La società sta facendo un grande sforzo per trattenere i migliori e questo è il primo passo per iniziare un piccolo salto di qualità. Manca ancora qualche innesto con un’esperienza europea rodata, ma la strada è quella giusta. Serve il secondo posto a questo Napoli, ma purtroppo il suo destino dipende anche e soprattutto da quello della Roma.
Dallo scudetto dell’87 Napoli ricevette una lezione importante. Per una città ancora ferita dal terremoto dell’80, quel successo fu una dimostrazione che con l’impegno e con la volontà la città poteva ancora vincere. Oggi, potrebbe essere la stessa cosa: il club si sta impegnando per andare sempre più in alto e questo deve essere assolutamente lo stimolo portante per far crescere ancor più questo Napoli.
Il Napoli non ha alternative, deve vincere e basta. Qualunque punto lasciato per strada certifica il fallimento della rimonta. Il Torino ha grande orgoglio e alcuni giocatori di grande classe, ma quello che temo di più è la loro voglia di vendetta del derby. La loro possibile reazione mi preoccupa.
Non condivido molto le prese di posizione di Sarri. L’allenatore dovrebbe tenere sempre a mente il bene del club e dire certe cose, in certi periodi del campionato, rischiano di essere pericolose e influenti negativamente. Sarri deve mettere i suoi dissapori in chiaro con ADL, ma deve farlo in privato, non certamente in piazza. Il Napoli deve certificarsi il secondo posto, altrimenti questa stagione sarebbe un piccolo passo indietro”.