RPZ – Pistocchi ed il capolavoro Napoli: “…e se la clausola fosse stata valida solo per l’estero, chissà…”

0

Lui è un estimatore di Sarri e non lo nasconde. Non mette il risultato sopra ogni cosa, per questo, se deve scegliere il calcio, attualmente, sceglie il Napoli. Lo ribadisce ancora una volta il giornalista MAURIZIO PISTOCCHI intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione dedicata al Calcio Napoli in onda su Radio Punto Zero. In più dice qualcosa anche a De Laurentiis, per provare anche ad andarla ad infastidire la Juve, chissà…

Factory della Comunicazione

“Sarri ha costruito un capolavoro, il suo è un gioiello di calcio, riconcilia con questo sport. E’ una cosa diversa. Il Napoli gioca così bene contro tutti gli avversarsi, forti e meno forti, a testimonianza della forza di una squadra che è un piacere veder giocare. L’idea del Napoli è completamente diversa da tutte le altre squadre, sembra provenire da un campionato straniero. Uno striscione dedicato ad un allenatore mancava dai tempi di Sacchi a San Siro, è stato molto bello. Ovviamente il gioco non è necessariamente legato alle vittorie, il problema è che in questo paese i media dicono che conta solo il risultato, allora tanto vale aspettare il televideo e non andare più allo stadio. Se la clausola di Higuain fosse stata valida solo per l’estero il Napoli avrebbe vinto il campionato. L’argentino ha regalato 19 punti alla Juve e gli azzurri hanno perso tanti punti in casa per mancanza di finalizzazione. Pregherei De Laurentiis e i suoi collaboratori di non ripetere l’errore, le clausole dovrebbero essere valide solo per l’estero. Dopo l’Inter Sarri ha lanciato un messaggio spiegando che la Juve, reduce da cinque scudetti vinti, ha speso oltre 160 milioni per rinforzarsi. Il Napoli non ha il fatturato delle altre squadre, è il quinto in Italia, quindi dovrà essere più bravo di altri nello scouting, nella ricerca dei talenti da acquistare, evitando qualche errore commesso in passato. Migliorare la struttura societaria vuol dire crescere anche sul mercato. Il Torino è una squadra forte ma battibile perché non ha un’idea di gioco netta e concede molto in difesa”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.