E’ Zielinski il “peggiore ” del centrocampo

0

6 Zielinski

Direttamente dal Bolshoi, danza e piroetta. Molto disciplinato, tiene la posizione senza allungarsi troppo. Corre sulla corsia dove c’è Barella, giocatore ospedaliero da corridoi del Cardarelli. Dopo il raddoppio, si fa più audace, preme sull’acceleratore e va a strappi. Si sposta a sinistra dopo l’uscita di Hamsik.

7 Jorginho

Usa il fioretto, non la sciabola, ma è un fioretto di san Francesco per parlare alla palla. Messaggero del centrocampo, è Mercurio con le ali. Esperto nel gioco della pallacorta. Passaggini e poi lanci bassi in verticale. Giostra saltando i raddoppi di marcatura (Borriello, Ionita, Padoin). Un regista da film rosa.

7 Hamsik 

Sapore di sale, sapore di Marek. Non calpesta l’erba, la sorvola con grazia. La gazzella dello sport. Doma il polpaccio e tenta il colpaccio con uno spettacolare pallonetto dalla distanza di poco fuori (31’). Applausi scroscianti. Tackle, dribbling, tunnel e pallonetti. Prende palla, arretrando, e parte. Esce a venti minuti dalla fine.

Factory della Comunicazione

Queste le valutaziuoni de Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.