SERIE A – Napoli-Cagliari 3-1, i top della sfida del San Paolo

Gli azzurri per una notte sono al secondo posto in classifica

0

Il Napoli batte per 3-1 il Cagliari e per una notte è al secondo posto in attesa della Roma che giocherà domani a San Siro. Gli azzurri segnano subito con Mertens, il belga è bravo nel piazzare la palla in spaccata su cross di Ghoulam. I sardi fanno grande fatica nell’attaccare e solo la mira dei partenopei non è precisa nella prima frazione. Nella ripresa il Napoli chiude la pratica con la doppietta di Mertens e il quindicesimo centro in campionato di Insigne. I ragazzi di Rastelli segnano a tempo scaduto con Farias e Sarri si arrabbia davvero tantissimo. Ecco i top della sfida del San Paolo.

Factory della Comunicazione

Top Napoli 

Hysaj 6,5 – Anche quest’oggi la partita del terzino albanese è stata davvero positiva, bravo in occasione delle chiusure e scambia più volte la palla con Callejon sulla destra. Vince tutti i duelli con Sau e rimane concentrato fino alla fine della gara.

Ghoulam 7 – L’algerino è stato davvero impressionante sulla fascia sinistra. Suo l’assist per il vantaggio di Mertens, poi corre in avanti e chiude in difesa alla grande. Non smette di correre neanche nella ripresa che mette in mezzo palloni davvero perfetti per Callejon e Mertens. Ora si attendono news sul rinnovo ma questa è un’altra storia.

Jorginho 7 – Il regista italo-brasiliano ha smistato un’infinità di palloni e conferma di essere ritornato quello della passata stagione dove davvero era difficile togliergli la palla. Sarri ha saputo gestirlo nei momento difficili ed ora ha ritrovato la forma migliore.

Hamsik 6,5 – Lo slovacco era in dubbio per la sfida del San Paolo contro il Cagliari, ma ha mostrato davvero tutta la sua classe nelle giocate e nei passaggi che sono stati davvero perfetti. Dopo oggi si capisce perchè Sarri non toglie mai dal campo.

Mertens 7,5 – Oggi il belga compiva 30 anni e per regalo si è fatto una splendida doppietta che consente al Napoli di essere pera una notte il secondo posto. Il primo è un gol da bomber di rapina, tap-in su cross di Ghoulam. Poi crea scompiglio alla difesa del Cagliari e sfiora per un paio di volte la rete del raddoppio prima di segnare ad inizio ripresa con un diagonale davvero impeccabile. Sarebbe bello se ora arrivasse il rinnovo, però l’impressione è che alla fine potrebbe arrivare.

Insigne 6,5 – Anche oggi per il numero 24 numeri d’alta scuola, assist impeccabili per Callejon, peccato che nel primo tempo non ha trovato la rete personale. Nella ripresa però la trova e chiude la pratica contro i sardi. Annata da incorniciare per il ragazzo di Frattamaggiore e rinnovo del contratto che lo blinda per molti anni.

Callejon 7 – Lo spagnolo si trova ad occhi chiusi con Insigne, davvero un’altra prestazione positiva dopo quella di Milano e tenta nella ripresa la via della rete che solo per poco non arriva. Corre come un forsennato e attacca con lucidità, insomma un vero maratoneta.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.