Francesco Modugno: “Maradona e la numero 10? Contrario al ritiro”

0

E’ intervenuto durante il programma Radio Goal, in onda su KKN, il collega Francesco Modugno, esprimendosi sul Napoli di Sarri impegnato quest’oggi contro il Cagliari e sul discorso della maglia numero 10. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

“Sul discorso della maglia numero 10, la vedo come Sarri. Non si puo’ ritirare la maglia numero 10 e togliere il sogno di indossarla ad un piccolo ragazzino che invece sogna di averla cucita sulle spalle. E’ giusto che quel bambino ambisca a quel sogno, magari potrebbe poi diventare un nuovo Maradona: perchè ritirarla?! Quando la indossava Maradona non importava la numerazione sulla maglia: era un’altra epoca, eravamo reduci dall’influenza USA e la maglia non riportava neppure il nome del calciatore. Immaginate oggi quante maglie sarebbero state vendute col nome MARADONA inciso sulle spalle. Insomma, è giusto parlarne, ma la contestualizzazione storica è ben diversa per poter azzardare paragoni. Hamsik? Se c’è una piccolissima possibilità, Sarri quest’oggi lo butta dentro. E’ uno di quei professionisti capace di stravolgerti le carte, ovviamente il miglior medico di un calciatore è lui stesso. Lo dico in tutta onestà, Hamsik è un campione, ma oggi si gioca Napoli-Cagliari e noi abbiamo a disposizione Rog, Zielinski ecc… non rischiamo il capitano! Mertens e suoi 30 anni? A lui vanno i migliori auguri e speriamo possa farsi un bel regalo davanti a 45000 tifosi azzurri”

A cura di Emma Caterino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.