Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Giovanni Capuano di Radio24. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“La grande squadra ha bisogno di due portiere affidabili. La competizione tra i due può far bene quanto può far male. La stagione di Reina non è stata all’altezza dei suoi standard quindi è normale che qualche dubbio di troppo si sia sollevato. Ciò nonostante non credo che lo spagnolo sia disposto ad un ruolo da secondo e tantomeno il Napoli si sta orientando su questa situazione. E’ chiaro investire su un nuovo portiere titolare può portare una ventata d’aria fresca. Però nel Napoli il portiere è anche un componente attivo del gioco azzurro, quindi rimpiazzare Reina non è facile. E’ anche vero che il portiere è un punto largamente migliorabile in questa squadra e al San Siro non mi ha dato grandissima fiducia nelle uscite.
Ghoulam non merita un ingaggio triplicato per restare a Napoli. Ci si può venire incontro, ma le cifre che ho sentito non sono per niente giustificabili. Il Napoli nei primi undici non è facile da migliorare e non condivido le visioni di Sarri che chiede giocatori da 80-90 milioni. Servono scelte diverse, decisamente più abbordabili e che vadano a completare questo gruppo di talento e di grande prospettiva. Il salto di qualità può arrivare solo ADL ammette una fase di investimento a fondo perduto. Il Napoli può permetterselo solo se De Laurentiis immagina che sarà in Champions con continuità nelle prossime 4-5 stagioni. Ovviamente bisogna scommettere ed è un tentativo da fare. Sarri su molte cose ha ragione, soprattutto nel dare complimento ad un ciclo e questo è un ragionamento corretto. L’occasione può essere questa, con la Champions che dal 2018 sarà accessibile in maniera molto più semplice”.