Gregucci: “Difesa di Sarri tra le più evolute al mondo. Sui calci piazzati c’è il modello Benitez…”

0

Il tecnico Angelo Gregucci è intervenuto nel corso della trasmissione “Radio Goal” su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “Farei concludere la stagione a Pioli e poi vedrei cosa fare. C’è stato un cambio a livello dirigenziale, abbiamo parlato tanto di investimenti stranieri in Italia e ora che ci sono bisogna aspettare gli assestamenti.
Dal profilo della didattica difensiva la scuola di Sarri è tra le più evolute al mondo, ci sono state alcune problematiche di adattabilità come per Maksimovic, da cui mi aspettavo di più. Il Napoli ha imparato molto dalla serata col Real Madrid, ora sa quanto è distante dalle big d’Europa: se potrà prendere qualche giocatore top, è uno dei progetti più collaudati a livello nazionale.
Calci d’angolo? Si può scegliere di difendere la traiettoria, si può andare uomo contro uomo: sono scelte che si fanno in base alle proprie caratteristiche. Il Liverpool di Benitez non prese gol da calcio piazzato per un anno e mezzo perché aveva tutti calciatori altissimi e per questo difendeva la traiettoria”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.