Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Massimo Paganin di Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli lavora molto più da reparto rispetto la Roma. La difesa degli azzurri è molto aiutata dal centrocampo e il lavoro di Sarri ha migliorato molto la coppia di centrali Albiol-Koulibaly. Sta crescendo e sta facendo molto bene, avendo trovato il giusto equilibrio tra le due fasi. E’ vero che ognitanto subisce gol quando il risultato non è più in discussione. La Roma difende più individualmente, ma ha concesso un tempo all’Atalanta. Rudiger non è un terzino e non riesce a spingere con pericolosità. Al di là di tutto le due squadre si equivalgono, nonostante i moduli di gioco assai diversi. La Roma ha grande capacità di adattamento, mentre il Napoli ha una grandissima identità calcistica. Sono due squadre in grande crescita, alzando la quota Champions a 80 punti. Chi sta dietro adesso ha un bel gap da colmare con queste due squadre.
Diventa determinante per il Napoli fare un punto in più della Roma. Sono due squadre che stanno bene, nonostante qualche stop ogni tanto. Il Napoli è diventata una squadra matura, metabolizzando le delusioni e andando a vincere in un campo difficile come quello della Lazio. La Roma adesso sta peccando di continuità di rendimento, ma entrambe stanno molto bene. Solo la Juventus può effettivamente giocarsela al di sopra delle capacità degli azzurri e dei giallorossi. Il derby sarà una di quelle partite dove la Roma dovrà dimostrare di poter crescere e non sbagliare più appuntamenti cruciali per la propria stagione. Non sarà una partita semplice, ma è un percorso obbligato”.