Barigelli: “Napoli favorito per la volata Champions, la Roma potrebbe perdere punti nel finale…”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Stefano Barigelli del Corriere dello Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Questa corsa al secondo posto ci dice che il Napoli sta meglio della Roma sotto tutti i punti di vista: sia psicologico perché sta rimontando, sia fisico. L’ambiente giallorosso sta vivendo un periodo scombussolato, soprattutto dopo la doppia uscita dalle coppe e dalla pesante sconfitta nel derby. Il Napoli rimane favorito e queste corse vengono decise da semplici episodi, da una singola partita. La Roma ha tre partite finale che saranno la chiave di volta della stagione giallorossa. Il Napoli ha un paio di partite complicate, ma nulla di insuperabile.

Le incertezze di Spalletti possono incidere parecchio sulla squadra e sul suo cammino. In questi ultimi mesi e il suo tormentone dell’addio ha dato una nota negativa a questa stagione giallorossa. Farebbe bene a sciogliere la riserve, perché se ha intenzione di lasciare deve essere chiaro. Il Napoli invece ha una certezza proprio nell’allenatore, con il lavoro di Sarri che viene riconosciuto unanimemente da Napoli e dall’Italia. Persino gli spagnoli madrileni rimasero stupiti dal gioco degli azzurri. L’incertezza giallorossa potrà sicuramente incidere negativamente nella volata al secondo posto.

Anche Allegri ha avuto un periodo di incertezza alla Juventus e lì è stata gestita molto meglio rispetto a quanto fatto dalla Roma. Questo in una città come quella capitolina pesa tantissimo. Il quadro Spalletti è diventato stucchevole e noioso, nonché un fattore negativo per la volata Champions”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.