Attentato al bus del Borussia Dortmund, due estremisti islamici tra i sospetti

0

Una prima schiarita sull’attentato di ieri contro il pullman del Borussia Dortmund, è appena arrivata dalle parole della portavoce della procura, Frauke Köhler. Dopo le confuse indiscrezioni di stamane,  che parlavano di un biglietto con una rivendicazione islamica e di un sito di estrema sinistra che si  sarebbe intestato le bombe, Köhler ha rivelato che ci sarebbero due estremisti islamici tra i sospetti e che uno sarebbe stato arrestato. Si rafforza dunque la pista jihadista, anche rispetto ad alcune voci che parlavano di un possibile attacco degli ultrà neonazisti.
Ieri sera tre ordigni azionati a distanza, nascosti in un cespuglio, hanno dilaniato la fiancata del pullman che stava portando la squadra dall’albergo allo stadio per la partita di Champions League con il Monaco, ferendo lievemente un giocatore e un poliziotto di scorta. La partita è stata annullata e rinviata ad oggi.

Factory della Comunicazione

Repubblica

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.