Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Enzo Bucchioni di QS. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Adesso si può programmare tutto con calma, visto che il Napoli giocherà una volta ogni sette giorni. Tutto è alle spalle, purtroppo, ma adesso Sarri è nella posizione ottimale di poter preparare una partita alla volta. Il trio d’attacco è ormai quello leggero, quindi Milik può e deve recuperare con grande calma.
Il Napoli sta meglio mentalmente della Roma, mentre nella capitale l’ambiente sembra un po’ in subbuglio con la questione Spalletti e questo potrebbe influire sulle prestazioni. E’ tutto inutile però, se il Napoli non mette in atto un rullino di vittorie significativo. Basta fare calcoli, gli azzurri devono tenere il passo sperando in un passo falso della Roma.
Il Napoli è una squadra che ha un gioco organizzato al millimetro, quindi non puoi fare decise scelte di formazioni basate sulle sole qualità individuale di un giocatore. Ognuno va visto nella sua economia di squadra e Sarri sceglierà sempre i propri elementi in base al tipo di partita da fare o in base all’avversario da affrontare. Il gioco di insieme è importantissimo e ogni scelta va a preservare questo concetto”.