Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Luca Pessina della Gazzetta dello Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“I rinnovi sono il tema più importante adesso in casa Napoli. Su Insigne c’è da registrare l’interesse del Bayern e di tante altre squadre straniere e non. La cosa più probabile è che rinnovi con gli azzurri, magari non alle cifre attuali e con tutta la questione dei diritti di immagine facilmente risolta, però tutto porta a pensare ad una via di mezzo tra le richieste del giocatore e le disponibilità del club.
Il Napoli già quest’estate ha dimostrato di avere una certa rigidità sui diritti di immagine. Questa è la linea societaria e può darsi che magari gli azzurri riescano a trovare dei compromessi anche con Insigne, un po’ come quanto fatto con Hamsik. Tenere i diritti di immagine è una scelta condivisibile. Nel resto d’Europa è una linea tenuta da molti top club, mentre qui in Italia la cosa sembra essere meno usuale.
Il futuro di Mertens? L’ipotesi Cina è quella più distante, senza dubbio. Mertens ha messo nel progetto della sua carriera un ulteriore salto di qualità, quindi andare in un top club capace di dargli anche un ingaggio di grande livello. In questo momento il belga si sta guardando intorno e anche il Napoli sembra essere orientato sul voler monetizzare al massimo il giocatore”.