Liga 31^ giornata: la Real Sociedad domina e si porta al quinto posto

I padroni di casa non vanno mai in difficoltà e portano a casa i tre punti

0

Lunedì 10 aprile ore 20:45

Factory della Comunicazione

RealSociedad-SportingGijon   3-1   W. José (R) 3′, Juanmi (R) 27′, Berchiche (R) 77′, Ederson (G) 87′

 

Primo tempo. I padroni di casa stanno lottando per un posto in Europa League e la gara sfida col Gijon è di fondamentale importanza, gli sopiti vincendo riaprirebbero la crossa salvezza. Pronti via e William José porta in vantaggio la Real Sociedad sfruttando l’assist di Prieto, passano due minuti e lo Sporting con Burgui cerca il pareggio immediato ma difetta in precisione. All’8′ Raul Navas cerca il goal per la formazione di casa con un colpo di testa non trova la porta, i ritmi calano e per vedere un altro tentativo dobbiamo aspettare il 25′ quando Zaldua per la Real Sociedad calcia dal limite dell’area ma il tiro non centra lo specchio della porta. Al 27′ Juanmi porta la squadra di casa sul 2-0 ancora grazie all’assist di Prieto particolarmente ispirato questa sera. Al 32′ Berchiche sfiora il terzo goal per i padroni di casa ma il giocatore della Real Sociedad colpisce il palo, passano 3 minuti e ancora Berchiche calcia verso la porta ma il 19 di casa sbaglia ancora la mira. Nel finale non succede altro e le squadre vanno negli spogliatoi con la formazione di casa sopra di due goal e in completo controllo del match.

 

Secondo tempo. Nei secondi 45 minuti di gioco sono ancora il padroni di casa che cercano il goal con William José al 53′, un minuto dopo e Juanmi cerca la doppietta ma il tiro dell’autore del secondo goal della Real Sociedad calcia alto. Al 66′ ancora Juanmi calcia verso la porta di Cuellar ma il portiere ospite non si lascia sorprendere, col passare dei minuti la Real Sociedad continua a controllare la partita e al 77′ Yuri Berchiche dopo le occasioni sbagliate nel primo tempo riesce ad andare in goal portando a tre le marcature dei padroni di casa. La gara è praticamente conclusa e all’81’ Raul Navas sfiora il poker calciando a lato da buona posizione, nel finale c’è tempo per il goal della bandiera dello Sporting Gijon con Ederson che sfrutta l’assist di Viguera per rendere meno amara la sconfitta. La gara termina con la vittoria della Real Sociedad che si porta al sesto posto in solitaria a -2 dal Villareal quinto.

 

Classifica provvisoria

RealMadrid 72*-Barcellona 69-AtleticoMadrid 62-Siviglia 61-Villareal 54-RealSociedad 52-Eibar 50-AtleticoBilbao 50-Espanyol 46-CeltaVigo 41*-Alaves 40-Valencia 39-LasPalmas 38-Malaga 33-Betis 31-Deportivo 28-Leganes 27-SportinGijon 22-Granada 20-Osasuna 17

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.