Serie B 35^ giornata: Pareggio al Piola ma nel recupero succede di tutto

Dopo 90 minuti in parità con ritmi bassi nei 6 minuti di recupero le squadre si scatenano

0

Lunedì 10 aprile ore 20:30

Factory della Comunicazione

Novara-Verona    2-2    Siligardi (V) 27′, Macheda (N) 56′, Calderoni (N) 90’+2′, Pazzini (V) 90’+4′

 

Primo tempo. Il Novara vuole rientrare nella corsa play-off , nella gara d’andata pesante 4-0 dei piemontesi contro gli scaligeri che cercheranno la “vendetta” per allontanare le squadre che gli stanno dietro. Ospiti subito pericolosi al 3′ con Siligardi che prova la conclusione di potenza ma la difesa piemontese libera l’area di rigore, al 10′ è il turno di Bessa ma Da Costa salva il Novara bloccando la conclusione del centrocampista gialloblu. Al 19′ ancora Siligardi al tiro ma la conclusione del giocatore ospite viene ribattuta dai difensori di casa, al 22′ Adorjan cerca di sbloccare il punteggio per il Novara ma il numero 23 calcia sul fondo. Al 27′ Siligardi al terzo tentativo riesce ad andare a segna dopo la bella giocata sull’esterno di Luppi, al 37′ arriva il primo tiro del match di Pazzini ma il capocannoniere dei veneti difetta in precisione. Nel finale un tentativo per parte, il Novara con Galabinov ma il centravanti dei padroni di casa non impensierisce Nicolas e il Verona con Luppi ma anche il 10 scaligero non è preciso. Squadre a riposo col Verona sopra di un goal e maggiormente propositivi in fase offensiva.

 

Secondo tempo. Nel secondo tempo il Novara trova il pareggio con Federcio Macheda che con un colpo di testa regala il pareggio per il Novara, al 60′ l’autore del pareggio piemontese colpisce la traversa andando vicino alla doppietta in pochi minuti. Al 60′ è il turno di Galabinov andare al tiro, in questa ripresa la squadra di casa ha decisamente cambiato passo creando parecchi problemi alla retroguardia ospite. Al 68′ si rivede il Verona con Romulo che cerca di riportare in vantaggio gli ospiti senza successo, passano 10 minuti e Bessa tenta la conclusione ma il suo tiro viene respinto da un difensore avversario. All’81’ Galabinov prova il colpaccio nel finale ma l’attaccante di casa non è abbastanza preciso al momento del tiro. In questa ripresa il Verona non è riuscito a forzare i ritmi e dopo aver preso il pareggio di Macheda non è quasi mai riuscito a farsi vedere in avanti lasciando Pazzini troppo isolato in avanti. Vengono assegnati 6 minuti di recupero e dopo 120 secondi Calderoni porta in vantaggio il Novara mandando in visibilio il pubblico del Piola, quando sembra fatta per i piemontesi Pazzini da vero rapace d’area pareggia i conti per i veronesi. Arriva il triplice fischio del direttore di gara col Verona che è riuscito a riprendere per i capelli una gara che sembrava persa nel recupero.

 

Classifica

Spal 64-Frosinone 62-Verona 59-Benevento(-1) 54-Cittadella 54-Perugia 52-Spezia 51-Entella 50-Bari 50-Carpi 48-Novara 47-Salernitana 46-Avellino 44-ProVercelli 42-Cesena 39-Ascoli 39-Trapani 38-Vicenza 37-Brescia 35-Ternana 35-Pisa(-4) 32-Latina(-2) 31

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.