SERIE A – Lazio-Napoli 0-3, i top azzurri della sfida dell’Olimpico

Sesto successo consecutivo per il Napoli in trasferta

0

Il Napoli doveva dare una risposta alla Roma vittoriosa a Bologna e ci riesce con un netto 0-3 sul campo della Lazio. Partita tatticamente perfetta degli azzurri che sbloccano la gara con Callejon su assist di Hamsik. Nel finale di primo tempo Insigne spreca la rete del raddoppio, ma si rifarà nella ripresa con gli interessi. Il ragazzo di Frattamaggiore con un tocco di suola batte Strakosha. La squadra di Simone Inzaghi cerca la rete, ma Reina si oppone su Keita e Patric, ma poi ci pensa Insigne che prima salva sulla linea e poi realizza la doppietta personale. Ecco i top partenopei della sfida che aveva un sapore di Champions, sempre più blindata dal Napoli.

Factory della Comunicazione

Reina 6,5 – Il portiere iberico è stato recuperato all’ultimo momento e stasera gioca una partita davvero positiva. Con i piedi si dimostra sempre attento e nella ripresa compie tre grandi parate su Keita e su Patric in scivolata.

Albiol 7 – Il difensore spagnolo stasera aveva dalla sua parte Immobile e lo ha praticamente annullato, senza mai farlo tirare. Preciso nei colpi di testa e anche negli interventi da terra. Quando c’è lui la difesa raramente sbanda e Koulibaly è più sicuro dei suoi mezzi.

Strinic 7 – Il terzino sinistro stasera aveva di fronte Felipe Anderson e praticamente non concede nulla nei duelli personali. Giocatore che piano piano sta scavalcando le gerarchie ai danni di Ghoulam. Ormai è un titolarissimo.

Allan 6,5 – Il brasiliano ex Udinese non aveva iniziato al meglio la stagione, forse ancora non al massimo della condizione, ma con il tempo ha ritrovato lo smalto dei giorni migliori. Contro la Lazio vince tutti i duelli con Savic e assist al bacio per il raddoppio di Insigne.

Hamsik 7 – Il capitano stasera ha davvero fatto ammattire la difesa della Lazio. Contrasta come pochi e dai suoi piedi nascono le ripartenze azzurre. Suo l’assist per la rete di Callejon e nella ripresa scalda i guantoni di Strakosha. Esce tra gli applausi dei tifosi azzurri.

Callejon 6,5 – Stasera lo spagnolo giocava la partita numero 200 in maglia azzurra e la festeggia con la rete numero 9 in stagione. Sembra aver ritrovato la forma migliore, come sempre da una mano in fase difensiva e sfiora anche la doppietta, palla che scivola sul fondo. Sarri lo dovrebbe far riposare, ma non è facile.

Insigne 8 – Il buon Lorenzo stasera ha fatto tre gol. Non abbiamo visto male, anzi, oltre la doppietta personale che porta a 14 centri stagionale, però c’è il salvataggio sulla linea sullo 0-2 che vale quanto una marcatura. Adesso per il ragazzo di Fratammaggiore, sotto gli occhi di Ventura, c’è solo una ciliegina finale, il rinnovo del contratto.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.