Compagnoni: “Mercoledì sarà partita bella e spettacolare. Hamsik in panca? Non sarebbe una follia…”

0

Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Maurizio Compagnoni di Sky Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Ai punti il Napoli avrebbe meritato la vittoria. Ho contato sette palle gol che contro una squadra come la Juve sono tantissime. Negli ultimi sei anni una Juve che ha concesso così tanto non l’ho mai vista. Questo sicuramente è un merito del Napoli, che anche quando era riuscito a battere i bianconeri non aveva paradossalmente creato così tanto.

Mercoledì bisognerà fare qualcosina in più, oltre la semplice vittoria. Sarà una partita diversa, dove il Napoli dovrà tentare il tutto per tutto per vincere con due gol di scarto, senza prendere però nessuna rete. Potrebbe essere una partita maggiormente spettacolare rispetto a quella di ieri. Ci saranno pochi calcoli da fare, il Napoli dovrà caricare a testa bassa e vedere cosa succede. Se ci saranno cambi? Sarri non ama cambiare molto, ma ci sono due sfide importanti nel giro di pochi giorni, quindi qualche cambio potrebbe esserci. Potrei aspettarmi Milik dal primo minuto, ma lì davanti chi togli? E’ questo sicuramente il dubbio più duro da risolvere. La Juve ha giocato con grande fisicità, stroncando le belle azioni del Napoli. Quando manca una presenza in area, anche i terzini del Napoli tendono a dubitare se crossare o meno, date le dimensioni di Mertens. Forse rivedremo la stessa formazione in partenza, poi magari a partita in corso cambierà qualcosa, aggiungendo peso o fantasia in attacco. Partire con Hamsik in panchina e con Zielinski in campo dal primo minuto potrebbe essere una soluzione, date le condizioni fisiche non perfette dello slovacco. Certo, sarebbe paradossale, ma comunque resta una scelta valida. 

Vincere all’Olimpico chiuderebbe il discorso per il terzo posto e rimarrebbe in scia della Roma. Se andiamo a guardare il campionato finale, i giallorossi rischiano di perdere punti importanti e il Napoli dovrà cercare di uscire da questo trittico con delle concrete possibilità di rincorrere il secondo posto”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.