SERIE A – Napoli-Juventus 1-1, i top della sfida del San Paolo
Contro i bianconeri la miglior partita stagionale di Hysaj
Il Napoli ci prova fino alla fine a battere la Juventus ma non va oltre il pareggio. I bianconeri al primo affondo sblocca la gara con Khedira, il tedesco approfitta di un assist di Higuain e batte Rafale. Gli azzurri non si abbattono e cercano a più riprese il pareggio ma difetta nella precisione. Arriva nel secondo tempo l’1-1 con Hamsik che spiazza Buffon. Subito dopo il palo di Mertens che grida vendetta. Ecco le pagelle della sfida del San Paolo de “ilnapolionline.com”.
Hysaj 6,5 – Il terzino ex Empoli sembrava a metà settimana che non recuperasse ma alla fine scende in campo e gioca una partita diligente in difesa ed eccellente in attacco. L’albanese costringe Mandzukic di fare il terzino e non cala neanche nel secondo tempo. La miglior partita della stagione.
Koulibaly 6,5 – Il difensore senegalese aveva un certo Higuain da marcare e non gli permette di vincere un duello aereo facendolo spazientire ad un certo punto della gara. Gioca con il cartellino giallo che gli pende sulla testa, ma è concentrato per tutto il resto della gara. Davvero esemplare.
Hamsik 7 – Il capitano azzurro spesso viene accusato di non incidere nella grandi sfide o nelle notti magiche ed invece segna la rete del pareggio, ma già nella prima frazione va più volte vicino al gol personale. Corre e ci mette il carattere, esce per stanchezza.
Insigne 7 – Non segna il ragazzo nativo di Frattamaggiore, ma anche ieri sera entra in campo e decide di regalare magie in mezzo al campo. Sfiora per ben due volte la rete personale, sfera uscita entrambe le circostanze fuori di un soffio. Ormai è a tutti gli effetti un campione, manca solo il contratto, ma questa è un’altra storia.
Mertens 6,5 – Anche contro la Juventus il belga ha dimostrato di essere in un ottimo periodo di forma. Nella prima frazione tiro che blocca Buffon ma dopo una giocata su Chiellini. E’ suo l’assist per la rete di Hamsik, ma grida vendetta il palo che coglie a difesa bianconera battuta. Anche contro i ragazzi di Allegri si mette in luce ed ora c’è la sfida di Coppa Italia.
A cura di Alessandro Sacco