ESCLUSIVA – S. Amirante (d.s. Materdei): “Il Napoli di Saurini esce rinfrancato dalla Viareggio. Lo stage del San Rocco? Un’esperienza per crescere tutti insieme”

0

Giovedì mattina a San Rocco, nei pressi di Capodimonte si è svolto lo stage organizzato dalla scuola calcio Materdei per le varie categorie dai 2001 ai 2003. Erano presenti anche diversi osservatori tra i quali, Torino, Roma, Ancona, Salernitana, Cesena, Bari e tante altre. Ilnapolionline.com ha intervistato il direttore sportivo della scuola calcio Materdei Salvatore Amirante sullo stage della San Rocco e sul settore giovanile del Napoli.

Factory della Comunicazione

Giovedì mattina c’è stato lo stage della vostra scuola calcio a San Rocco. Un vostro bilancio sull’evento? “Giovedì si sono disputate alcune partite tra i nostri ragazzi delle categorie 2001/2003/2004 e 2006 davanti a diversi osservatori di squadre di serie A, b e Lega Pro. Ci riteniamo soddisfatti per come si è svolto l’evento, ma soprattutto crediamo che sia stato importante per i nostri ragazzi per la loro crescita dentro e fuori dal campo”.

A Giugno la scuola calcio Materdei compie 25 anni, cosa ne pensa della struttura della famiglia Pirozzi e dell’intero staff? “Mi ritengo soddisfatto, non solo a livello personale ma anche del lavoro che svolgono le persone all’interno della scuola calcio. C’è stata una crescita importante da parte di tutti noi, i ragazzi stanno facendo il loro percorso e guardando anche i risultati stiamo procedendo sulla giusta strada. Io sono convinto che ci sono ampi margini di miglioramento e poi a fine anno tireremo le somme”.

Da due anni Gianluca Grava si è insediato all’interno del settore giovanile del Napoli assieme al suo staff. Cosa ne pensa del suo operato? “Ho notato una crescita esponenziale da quando c’è il signor Grava accompagnato dal suo staff. I risultati ne sono una conferma, il successo dei 2003 alla Nike Cup, ma anche le altre squadre si stanno ben comportando, quindi è un passo importante per la loro crescita. Con il club azzurro abbiamo già dato due ragazzi e in futuro potrebbero arrivarne altri, perciò la collaborazione con loro è costante e mi auguro sempre più proficua”.

La finale della Viareggio Cup sarà Sassuolo-Empoli. Il Napoli di Saurini si è comunque ben comportata alla manifestazione internazionale. Cosa ne pensa dell’undici azzurro? “Effettivamente è stato un peccato che siano usciti ai quarti contro il Bruges, ma in sostanza si sono ben comportati. Hanno mostrato un bel gioco ed una mentalità propositiva, purtroppo non è bastato per andare fino in fondo, ma per i ragazzi è stata comunque un’esperienza positiva che gli servirà per il futuro”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.