Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Max Callegari di Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“La Roma ha un organico nel complesso superiore a quello del Napoli, almeno ad inizio stagione. La squadra però è più stanca e Spalletti e molto più teso di Sarri. Spalletti ha ragione quando dice che i giornalisti dovrebbero vivere Trigoria tutti i giorni per sapere cosa accade veramente lì. Adesso se per Spalletti qualcuno non è stato inappuntabile, se la prende per questo. Sicuramente la sua strategia di comunicazione, adesso che il suo futuro sembra quasi incerto, è un po’ meno lucida e un po’ più impulsiva.
L’aspetto del calo lo interpreto come una volontà della squadra di giocare al top delle proprie possibilità, senza avere un ritmo infernale per tutta la partita. Non è pensabile giocare sempre a 100 all’ora. La differenza con gli squadroni sta nelle individualità, perché quando queste decelerano, i campioni vengono fuori. Nel Napoli forse manca questo e anche un pizzico di esperienza in più. Sarri ha tanti meriti, tra cui anche quello di aver contenuto l’inondazione verbale di De Laurentiis, ma è chiaro che anche lui ha margini di miglioramento ancora inesplorati.
Rog è un centrocampista ultra-moderno con un aggressività che gli altri non anno. Il Napoli è una squadra molto pulita, che fa pochi falli. Così era anche l’Empoli di Sarri e tutti ricordiamo Rugani che giocò tutte le partite da titolare senza mai ricevere un giallo. L’anno scorso forse mancò un po’ di cattiveria nel provare a prendere il campionato e portare a casa il primato”.