Genta: “Mertens? C’è da monetizzare un giocatore di trent’anni. Al suo posto, ecco chi prenderei”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Carlo Genta di Radio24. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Quello che sta accadendo per i rinnovi a Napoli rientra nell’assoluta normalità. Per Insigne non credo ci saranno tanti problemi. E’ un grande giocatore, una potenziale bandiera e non vedo perché Lorenzo debba andarsene dalla sua città in un momento dov’è al centro del progetto. Mertens? Il discorso è diverso. Sta trovando la stagione dei miracoli e nessuno è certo che potrà ripetersi nuovamente da centravanti. Poi ci sarebbe da monetizzare un giocatore di trent’anni e non è proprio una sciocchezza. Se portassero trenta-quaranta milioni per lui? Intanto vediamo chi sarebbe disposto a prenderlo. Prendere Keita al suo posto? Io lo farei, anche perché vendendo Mertens tutto rientrerebbe nei canoni specifici, sia economici che tecnici. Mertens è un super-giocatore, non sarebbe un sacrificio indolore, anzi, ma quanto meno di una sua partenza se ne può parlare.

Ghoulam? E’ normale che abbia mercato. I difensori negli ultimi anni sono merce rara, quindi hanno tanta richiesta e valgono tanto. Rimpiazzare Ghoulam non sarebbe facilissimo, quindi il Napoli dovrebbe lavorare molto sul mercato per rinunciare poi all’algerino. Rinnovarlo diventa secondo me la priorità, perché è il tassello più difficile da sostituire. 

Io adoro Sarri, però queste continue polemiche su scusanti assurde non va tanto bene. A Milano ci sarà un derby alle 12:30 e va benissimo. E’ primavera, c’è la temperatura ideale per giocare a calcio. Quando ricerca sempre la scusa più plausibile mi ricorda molto “Lamentino Mazzarri”. Le regole valgono per tutti, così come gli orari di gioco”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.