Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Enrico Varriale di Rai Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Ieri il Napoli è calato dopo aver dominato e lo ha fatto mentalmente. E’ preoccupante perché le grandi squadre non mollano mai. Ieri la Juventus ha giocato nel secondo tempo quasi da provinciale e non deve esserci vergogna se qualche volta vuoi togliere un attaccante per un difensore. Sono sintomatiche le parole di Hamsik. Ieri si è rischiato di subire nel finale un rimontone clamoroso. Il problema non è dei singoli, ma di gruppo: tutti hanno staccato la spina ed è grave. Dopo tante partite giocate alla morte può starci che la squadra si rilassi sul 3-0. Bisogna metterci però la faccia quando le cose rischiano di mettersi male. Nel calcio italiano può esserci la beffa in qualsiasi momento, e fosse arrivato il pareggio ad Empoli, probabilmente il Napoli avrebbe compromesso il proprio campionato.
Rinnovo Insigne? I contratti tra un giocatore e società è qualcosa fatto anche di schermaglie e tattiche. Queste cose mi appassionano il giusto. Tra professionisti è tutto sommato una prassi consolidata quella di condurre le trattative facendo leva su determinate cose. Lorenzo è un professionista e da tale potrebbe accontentarsi anche di una cifra minore rispetto a quelle astronomiche proposte da altri club. Credo che resterà a Napoli perché può essere davvero una bandiera per questa squadra, ma ormai nel calcio moderno ne abbiamo viste di tante per poter dare per certa una cosa del genere. Insigne si sta meritatamente prendendo sulle spalle questa squadra. Sul campo sta migliorando tantissimo e negli ultimi anni sta diventando uno dei migliori giocatori del nostro calcio”.