Dopo l’eliminazione in Europa League la Roma è chiamata a rispondere in campionato contro il Sassuolo, i tre punti sono fondamentali per mantenere il secondo posto e allontanare il Napoli. Dopo pochi secondi un errore dei difensori ospiti regala palla a Salah, Consigli respinge. Possibilità per il Sassuolo poco dopo con Defrel, palla alta. Al 10’ minuto GOL del Sassuolo con Defrel che batte il portiere avversario. Ancora pericoloso l’attaccante ospite ma questa volta la palla non entra in rete. Al 16esimo PAREGGIA la Roma, da fuori area Paredes batte Consigli. Partita abbastanza equilibrata, brivido per la squadra di Spalletti al 20esimo con Politano, salva la porta giallo rossa Szczesny. Al 29esimo prova a reagire la Roma con Salah che appoggia in area per Bruno Peres, questa sbaglia il cross. Prova a ripartire Emerson, palla sul fondo. Ancora Sassuolo con Defrel di tacco, ancora una volta salva Szczesny. L’arbitro assegna tre minuti di recupero, fondamentali per la squadra di casa. Al 47esimo Salah dopo una ribattuta di Consigli su El Shaarawy mette in rete il 2-1. Alla ripresa cambio nel Sassuolo, esce Letschert entra Lirola, quest’ultimo si mostra subito protagonista e dopo pochi mette dentro un pallone per Defrel, azione non portata al termine. Più di un brivido per la Roma, al 51esimo Strootman serve Salah, palla sul fondo. Al 57esimo infortunio per Defrel che viene sostituito da Matri per la Roma invece fuori Bruno Peres dentro Dzeko che si rende subito pericoloso. E’ proprio lui al 68esimo a firmare il 3-1. Ancora Dzeko al 70esimo, questa volta salva Consigli. Risponde al 75esimo Matri fermato dai difensori giallorossi, ancora per gli ospiti Pellegrini, palla alta. Ancora Roma, Perotti serve in area Nainggolan che innesca Dzeko, palla in angolo. 4 minuti di recupero assegnati dall’arbitro Marco di Bello, al 94esimo Strootman viene ammonito per perdita di tempo, salterà la gara contro l’Empoli. Termina così il match, dopo l’entrata in gioco di Dzeko solo Roma in campo.
ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson Palmieri; Salah, Nainggolan; El Shaarawy.
A disp.: Alisson, Lobont, Mario Rui, Vermaelen, Jesus, De Rossi, Gerson, Perotti, Grenier, Totti, Dzeko.
All. Luciano Spalletti
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Letschert, Acerbi, Peluso, Dell’Orco; Pellegrini, Missiroli, Duncan; Berardi, Defrel, Politano.
A CURA DI ROSANNA BUONAURO.