Liga 28^ giornata: Il Las Palmas col morso del Boa abbatte il sottomarino giallo

L'ex trequartista del Milan segna la rete della vittoria contro il Villareal

0

Venerdì 17 marzo ore 20:45

Factory della Comunicazione

LasPalmas-Villareal    1-0        Boateng (L) 10′

 

Primo tempo. I padroni di casa vogliono rientrare nella lotta all’Europa e non possono perdere terreno, il Villareal vincendo andrebbe a -1 dall’Atletico quarto. Villareal vicino al goal dopo 2 minuti, Castillejo calcia appena entrato in area ma manca il bersaglio. I ritmi non sono altissimi e gli ospiti cercano il vantaggio con Viera che appena fuori area calcia bene ma a lato. Al 10′ Kevin Prince Boateng porta in vantaggio i padroni di casa sfruttando l’assist di Castillejo. L’intensità cala e non si vedono occasioni per parecchi minuti, al 20′ la gara cambia grazie all’espulsione di Victor Ruiz per una bruttissima entrata. Al 21′ Viera si rende nuovamente pericoloso ma anche questa volta la difesa di casa sventa la minaccia. Al 31′ Mateo Garcia cerca il vantaggio per i padroni di casa senza fortuna. La superiorità numerica concede molti spazi per il Las Palmas che gestisce il possesso del pallone cercando il goal del raddoppio. La formazione di casa domina andando spesso al tiro, Lemos e Boateng ci provano nel giro di 4 minuti ma sbagliano la mira. Al 38′ Lemos e Roque cercano il raddoppio per la formazione di casa senza risultare precisi. La prima frazione termina col Las Palmas in vantaggio di un goal, ma il Villareal non si è visto quasi mai in avanti.

 

Secondo tempo. Nei secondi 45 minuti l’autore del vantaggio del Las Palmas, Boateng, cerca in avvio la rete senza riuscirci. Al 59′ anche Sansone cerca il raddoppio per la squadra di casa ma l’attaccante italiano non riesce nel suo intento. Al 65′ è il turno del Villareal con Trigueros che manca il bersaglio da buona posizione, quattro minuti più tardi e arriva la risposta del Las Palmas con Boateng ma anche l’ex Milan non riesce a segnare.Al 71′ Gaspar calcia verso la porta del Las Palmas ma Lizoain non si lascia sorprendere. Al 77′ arriva l’occasione per la squadra di casa con Jonathan Viera che dopo essere entrato in area calcia di potenza mancando il bersaglio di pochi centimetri. I ritmi calano per poi aumentare negli ultimi minuti, all’86’ Halilovic, Jese Rodriguez e Viera cercano il goal della sicurezza per il Las Palmas ma tutti e tre difettano in precisione. All’89’ Bakambu ha la palla del pareggio in extremis ma il 17 ospite non trova il pareggio. Nel finale non succede altro e il Las Palmas grazie alla rete nel primo tempo di Boateng batte il Villareal rientrando nella lotta per l’Europa League.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

RealMadrid 62*-Barcellona 60-Siviglia 57-Atletico Madrid 52-Villareal 48-Real Sociedad 48-AtleticoBilbao 44-Eibar 40-Espanyol 39-Alaves 37-LasPalmas 35-CeltaVigo 35*-Valencia 30-Betis 28-Deportivo 27-Malaga 26-Leganes 25-Granada 19-SportingGijon 18-Osasuna 11

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.