Champions League – Impresa Monaco, 3-1 e City eliminato! Ai quarti anche l’Atletico

0

Chiamatela pure Champions dei miracoli!
Dopo la remuntada storica del Barcellona e il passaggio del turno del Leicester ai danni del Siviglia, il Monaco compie un’altra impresa e fa fuori il Manchester City di Pep Guardiola. Dopo il 5-3 dell’andata, il ritorno è un’altra partita straordinaria che premia i monegaschi, capaci di andare in vantaggio sul 2-0 nel primo tempo grazie ai gol del talentuosissimo Mbappé e di Fabinho. Nella ripresa il City comincia a giocare e al 71’ Sané è abile a sfruttare una respinta di Subasic per realizzare il gol che riavvicina gli inglesi ai quarti; sembra un colpo da K.O., ma questo Monaco ha risorse infinite, e pur senza l’indisponibile Falcao, dopo sei minuti, con il colpo di testa di Bakayoko, trova il 3-1 che vuol dire qualificazione.
L’ultimo quarto d’ora gli uomini di Guardiola ci provano ma non creano pericoli alla sorprendente difesa biancorossa, che al fischio finale può festeggiare un’impresa storica.

Factory della Comunicazione

Ai quarti va anche l’Atletico Madrid, al quale, dopo aver vinto 4-2 alla ‘Bayer Arena’ di Leverkusen, basta lo 0-0 di stasera per entrare nelle otto migliori d’Europa. Il match, a dispetto del risultato finale, è viva e ricca di occasioni da gol, con Oblak ma soprattutto Leno assoluti protagonisti: Griezmann, Koke, Hernandez e Volland ci provano ripetutamente, ma sbattono sui guanti dei portieri avversari in una gara che solo con un miracolo si sarebbe potuto riaprire.
3-0 era il risultato che serviva ai tedeschi, che ci provano ma alla fine tirano i remi in barca ed salutano la Champions League agli ottavi.
Venerdì previsto il sorteggio per i quarti finale.

Questi i risultati della serata: 
Monaco – Manchester City 3-1 (and. 3-5)
Atletico Madrid – Bayer Leverkusen 0-0 (and. 4-2)

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.