Ciro Venerato: “Per Insigne siamo in dirittura d’arrivo. Per Mertens situazione più complicata”
C. Venerato è intervenuto a Radio CRC parlando di calciomercato.
L’esperto di mercato, Ciro Venerato è intervenuto a Radio CRC durante il programma “Si gonfia la rete”.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“La trattativa per il rinnovo di Insigne procede bene. Siamo in dirittura di arrivo e credo che si possa chiudere in un mese. Il calciatore potrebbe rinunciare completamente ai diritti d’immagine e quindi la Società dovrà aumentargli l’ingaggio. Si potrebbe chiudere a 3,5 milioni e mezzo al calciatore. Ci sono degli step da superare, ma molti già sono stati superati. Poi si dovrà capire se il Napoli e il calciatore vorranno inserire una clausola sul nuovo contratto. Quando si arriva a questo punto di tranquillità, spesso si arriva ad una soluzione, questo posso confermarlo dopo tanti anni di calciomercato.
Per quanto riguarda Mertens la situazione è diversa. In questo momento potrebbe arrivare prima il rinnovo di Insigne che del belga. Il rinnovo di uno tocca anche quello dell’altro. Mertens non potrà guadagnare quanto Insigne, sia per l’età sia per l’appeal mediatico. L’Inter è sicuramente alla finestra, ma il Napoli non darebbe mai Mertens ai nero-azzurri. L’unica possibilità di andare li, è quello di svincolarsi nel 2018. La mia sensazione è che con i bonus e con un momento più sereno nella vita privata del ragazzo, si può arrivare ad una soluzione buona per tutti. Il Napoli sta lottando per non perderlo e farlo rimanere per almeno quattro stagioni. Al momento sono solo voci l’interesse del Manchester United.
Il futuro di Ghoulam passa anche dai procuratori. Al momento la situazione è che il calciatore difficilmente rinnoverà col Napoli. Pochi giorni fa c’è stato un incontro con i procuratori di Grimaldo, calciatore del Benfica, ma il ragazzo ha una clausola ha una clausola di 60 milioni. C’è anche l’interesse per Barreca del Torino, mentre poche sono le chance per Vrsalijko a Napoli”.