Serie B, Benevento ancora senza vittoria

0

Benevento-V.Entella 0-0
BENEVENTO (4-3-2-1): Cragno 7; Venuti 6 Camporese 6 Lucioni 6,5 Lopez 5,5; Chibsah 5 Buzzegoli 5,5 (27′ st Viola 5,5) Del Pinto 5,5 (27′ st Eramo 6); Ciciretti 5,5 Cissè 6; Ceravolo 5,5 (7′ st Falco 6). A disp.: Gori, Gyamfi, Padella, Pezzi, Matera, Pajac. All.: Baroni 5.
Falli commessi: 9
Fuorigioco fatti: 2
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci 6; Belli 6 Ceccarelli 6,5 Benedetti 6,5 Baraye 5,5; Moscati 6 Troiano 6,5 Palermo 6,5; Ammari 5,5 (27′ st Tremolada 5,5); Caputo 6,5 (47′ st Zaniolo sv) Catellani 6 (32′ st Diaw 6,5). A disp.: Paroni, Filippini, Pecorari, Pellizzer, Sini, Ardizzone. All.: Breda 6.
Falli commessi: 9
Fuorigioco fatti: 0
ARBITRO: Abbattista di Molfetta 6.
Guardalinee: Zappatore e Muto.
Quarto uomo: Marini.
AMMONITI: Benedetti (E), Diaw (E), Falco (B), Iacobucci (E)
NOTE: Spettatori 7.718 (abbonati 4.775). Angoli 10-3. Rec.: pt 0′, 5′.

beneventoPrimi fischi della stagione per un Benevento che sembra non saper più vincere. Anche l’Entella esce indenne dal Vigorito, sfruttando una sana tattica difensiva e sfiorando in più occasioni il gol in contropiede. Il Benevento si incarta nella ricerca di un nuovo assetto tattico e gioca forse la partita più brutta della stagione tra le mura amiche. Baroni opta nuovamente per il centrocampo a tre, Falco rimane in panchina e il Benevento ne perde in fantasia e rapidità. L’Entella è quella che ha battuto il Bari, ma in versione trasferta: tutti dietro la linea della palla, pronti a innescare Catellani e Caputo. Ne esce fuori una partita bloccata. Il Benevento si muove con lentezza, c’è sempre un passaggio in più. E la Virtus fa mucchio davanti a Iacobucci. Le azioni migliori dei sanniti dalla destra, dove Ciciretti prova a trovare un varco con Venuti. E sfiorano il gol al 36′, quando il terzino da destra trova il mancino di Ciciretti in area: tiro a colpo sicuro, ma Ceccarelli fa scudo col corpo. Ci prova Cissè con una rovesciata spettacolare, ma innocua. La squadra giallorossa è lontana parente di quella che ha giocato le ultime sfide con Bari e Salernitana. Proprio in avvio di ripresa la strega perde Ceravolo (mal di schiena). Entra Falco e va a sinistra, Cissè al centro.

Serie B
Serie B

INCEPPATI. Il Benevento è confuso e non riesce a liberare un uomo al tiro. Al 6′ è Cissè da sinistra a chiamare Iacobucci alla parata di piede. E’ una delle poche occasioni create. La Virtus non cambia assetto e aspetta il contropiede buono. Quello del quarto d’ora potrebbe essere mortifero ed è condotto, toh, da Catellani e Caputo: l’ex Carpi va via a Camporese e dà in mezzo al bomber di Altamura che apre il piattone e tira a colpo sicuro. Cragno si supera e devia da due passi. Baroni capisce di dover cambiare quasi per intero il suo centrocampo: entrano Viola per Buzzegoli ed Eramo per Del Pinto. Non accade nulla, la strega appare smarrita e non le riesce quasi nulla. Tanto che le azioni più pericolose sono ancora dell’Entella che porta prima Palermo al tiro (deviato da Cragno) e poi l’ultimo entrato Diaw a ritrovarsi faccia a faccia col portiere giallorosso che ha il riflesso buono per evitare la beffa finale. L’ultimo guizzo è del Benevento. L’azione manovrata porta Chibsah a calciare da dieci metri a colpo sicuro: il tiro però è fiacco come l’intera partita dei giallorossi.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.