De Laurentiis come Ferlaino, vince i l premio Bresciani. Tra le motivazioni: “Dirigente appassionato e senza peli sulla lingua”

0

Lunedì 13 marzo Aurelio De Laurentiis riceverà a Viareggio il Premio Torquato Bresciani, giunto alla 35.ma edizione e assegnato dagli organizzatori della Viareggio Cup, torneo internazionale giovanile, ai più importanti esponenti del mondo del calcio.

Factory della Comunicazione

Questa la motivazione del premio: «Dai successi imprenditoriali nel mondo del cinema a quelli calcistici: una vita in copertina per il presidente del Napoli, che ha assunto la massima carica della società azzurra tredici anni fa, quando il club doveva fare i conti con gli effetti del post-fallimento. Rimboccandosi le maniche, facendo “gavetta” anche sui campi della Serie C, il Napoli è riuscito a ritornare su quei palcoscenici che gli competono da sempre, guardando anche ben oltre i confini nazionali. Dirigente appassionato e senza peli sulla lingua, ha il merito di avere ridato fiducia e garantito risorse per recuperare una grande piazza innamorata di calcio come Napoli. L’avventura continua: all’orizzonte ci sono tanti altri obiettivi da raggiungere».

La consegna del Premio Torquato Bresciani, che era stato già assegnato a un presidente del Napoli (lo vinse Corrado Ferlaino nel 1993), avverrà in una serata organizzata nello storico locale La Capannina a Viareggio.

Fonte: mattino.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.