15,03 – Fine della conferenza stampa di Maurizio Sarri
15,01 – Maurizio Sarri: “Spesso le squadra si stanno lamentando degli arbitri? Evidentemente sono tutti pazzi, visto che il capo degli arbitri dice spesso che sono i migliori del mondo, io mi fido di quello che dicono loro”.
14,59 – Maurizio Sarri: “Contro il Crotone dobbiamo dimostrare di avere la personalità oltre che le palle per poter vincere la partita. Dovremo giocare la sfida come se fosse il Real Madrid. Quest’anno giochiamo un calcio frenetico e inevitabilmente rischiamo qualche ripartenze. La sfida con la Juventus non l’ho vista, le opinioni vorreste che le faceste voi”
14,56 – Maurizio Sarri: “Per me il futuro è la sfida di domani, partita dopo partita e poi tireremo le somme. Quindi si prende un gol i coglioni ti girano sempre, ad esempio la rete di Strootman è tipico del gioco della Roma, come quelle di Sergio Ramos. Mi fa arrabbiare il fatto che li dovevamo comunque evitare, visto che erano schemi che avevamo visto nelle passate stagioni”
14,53 – Maurizio Sarri: “Il rendimento in casa e in trasferta? Credo che rispetto alla passata alla stagione si sono invertiti i risultati, tutto qui. L’infortunio di Milik ci ha permesso di scoprire altri elementi della rosa che possono fare quel ruolo di attaccante. Il polacco ora sta meglio fisicamente, ma deve fare il suo step di crescita, però a livello di episodi siamo meno fortunati, però meglio della passata stagione”
14,51 – Maurizio Sarri: “Con le piccole non è solo un problema nostro, ma anche delle nostre dirette concorrenti, compreso la Lazio e la Roma. Il nostro campionato, ad eccezione della Juventus, è molto equilibrato, le squadre sono molto organizzate rispetto alle altre compagini straniere”
14,48 – Maurizio Sarri: “Con il Real Madrid c’è stata la crescita che per il futuro sarà importante. Alcuni buoni, altri meno, mi auguro che i ragazzi siano incazzati. Il clima è buono, spero non troppo ovviamente, contro un avversario che è molto organizzato. Domani dovremo essere determinati per ottenere il massimo bottino, penso solo alla sfida contro i calabresi. Milik? Vedremo domani come il resto della squadra”.
Oggi pomeriggio, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, interverrà il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, a 24 ore dalla sfida di campionato contro il Crotone di Davide Nicola. Dopo quasi un mese il mister tornerà a parlare alla stampa alla vigilia del campionato dove analizzerà la gara contro i calabresi e per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione ma spazio al turnover. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.
La Redazione