Mercoledì 8 marzo ore 18:45
Deportivo-Betis 1-1 Piccini (B) 70°, Borges (D) 93°
Primo tempo. Stasera si recupera la gara rinviata il 3 febbraio per colpa del maltempo che aveva danneggiato lo Stadio Riazor. Il Deportivo dopo pochi secondi cerca la rete con Andone, ma il giocatore di casa manca il bersaglio. Passano 4 minuti e Durmisi prova a sbloccare il punteggio con un bel tiro dal limite dell’area. La gara è molto equilibrata perché nessuna delle due squadre riesce ad imporre il proprio ritmo. Borges per il Betis prova senza fortuna ad andare in goal, replica del Deportivo ancora con Andone ma il numero 10 ancora una volta non riesce a segnare. Al 18° Florin Andone viene chiuso sul più bello dalla difesa ospite, passano due minuti e Brasanac manca il vantaggio per il Betis. L’attaccante di casa Andone è scatenato, è l’unico a rendersi davvero pericoloso e costringe i difensori ospiti agli straordinari. Nel finale di tempo i ritmi calano, l’unica occasione è quella di Juanfran che con un bolide dal limite diretto sotto la traversa ma Lux con un grande intervento strozza l’urlo del goal nel calciatore ospite.
Secondo tempo. Nella ripresa la prima palla goal è del Deportivo al 56° con Emre Colak, che spreca una buona occasione con un tiro da fuori area ma Adnan con un intervento che ha del miracoloso salva il risultato. L’equilibrio regna e nessuna della due squadre riesce ad imporsi sull’altra, l’intensità di gioco non aumenta e di occasioni se ne vedono poche. Al 70° il Betis passa in vantaggio con Cristiano Piccini che calcia dal limite dell’area, una sfortunata deviazione spiazza l’incolpevole Lux. Al 77° gli ospiti mancano il raddoppio con Ceballos che stoppa e calcia di potenza a fil di palo. Nei minuti finali è ancora Andone che dopo aver ricevuto un passaggio in area lascia partire un tiro che sfila di un soffio oltre il palo. Il forcing del Deportivo arriva a compimento quando al 92° per un intervento duro di Pezzella in are l’arbitro fischia il rigore, dagli undici metri Borges non fallisce e rimette le cose a posto. La gara termina in parità, risultato che non fa contenta nessuna delle due squadre.
Classifica provvisoria
Barcellona 60-RealMadrid 59*-Siviglia 56-Atletico Madrid 49-Real Sociedad 48-Villareal 45-AtleticoBilbao 41-Eibar 39-Espanyol 36-CeltaVigo 35*-Alaves 34-LasPalmas 32-Valencia 29-Betis 28-Malaga 26-Leganes 24-Deportivo 24-Granada 19-SportingGijon 17-Osasuna 10
*Una gara da recuperare
A cura di Emilio Quintieri