Çakir, finale di Champions alle spalle, alla fine qualcosa la lascia che non convince. Soprattutto un rigore e… mezzo, sempre su Mertens. Non bene, ovviamente neanche benissimo.
Primo tempo
2’ – Kroos all’indietro rischiando, ultimo tocco di Insigne.
5’ – Sbaglia l’assistente numero uno, Duran: al momento del lancio di Koulibaly , Mertens è tenuto in gioco da Sergio Ramos.
11’- Cross di Bale, Ronaldo è sicuramente in off side (e partecipa andando sul pallone), oltre i difensori del Napoli anche Benzema.
24’ – Nessun dubbio sulla validità del gol del Napoli: sono Pepe e Sergio Ramos che tengono in gioco Mertens al momento del passaggio di Hamsik.
28’ – E’ abbastanza netto (un pestone) il fallo di pepe su Mertens al limite dell’area del Real, sul capovolgimento di fronte Ronaldo colpisce il palo.
41’ – Mertens in velocità con Pepe, allarga un po’ il braccio per recuperare l’equilibrio, l’avversario va giù, Çakir fischia il fallo.
Secondo tempo
2’ – Altro errore dell’assistente Duran, abbastanza grossolano: lancio di Marcelo, Benzema in netto off side, il tiro pois fiora il palo.
10’ – Allan e Diawara su Casemiro, il secondo prende il pallone, il primo lo affronta non in maniera violenta, giallo eccessivo.
21’ – Navas non tocca mai il pallone e travolge Mertens in area: non sarà clamoroso, ma ci poteva stare il rigore.
30’ – Mertens giù dopo un pestone di Carvajal, molti dubbi sull’involontarietà del gesto a pallone lontano, il giocatore del Real ha rischiato molto.
41’ – Manca un altro rigore al Napoli: Lucas Vázquez spinge Mertens, toccandolo anche con il ginocchio sulla coscia.
44’ – Diawara su Kroos, intervento duro al di là del fatto che prenda prima il pallone: giallo.
Fonte: CdS