CHAMPIONS LEAGUE – Napoli-Real Madrid 1-3, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli per un'ora è stato all'altezza poi il calo nella ripresa, il San Paolo però applaude lo stesso

0

Il Napoli esce dagli ottavi di Champions League contro il Real Madrid, perdendo anche al ritorno per 1-3 come all’andata, ma per un’ora ha dato calcio spettacolo. Prima frazione azzurri perfetti, scambi nello stretto e la rete di Mertens è meritata. Nella ripresa purtroppo i soliti errori sulle palle inattive e Sergio Ramos ne approfitta. Il resto è solo accademia e nasce la rete dell’1-3 con l’ex Juventus Morata. I partenopei escono tra gli applausi e si pensa al campionato dove domenica ci sarà il Crotone. Ecco le pagelle della sfida del San Paolo.

Factory della Comunicazione

TOP NAPOLI 

Ghoulam 6,5 – La prova del terzino algerino è stata davvero positiva, aveva dal suo lato Bale e in linea di massima ha sofferto davvero poco. Nel primo tempo funziona la catena con Insigne e nel finale di gara ha dato tutto sulla corsia mancina.

Hamsik 6,5 – Mezzo voto in meno al capitano per la palla persa dove nasce il corner del pareggio, per il resto prestazione davvero buona per un’ora di gioco. Sue le palle recuperate a metà campo e l’assist per la rete di Mertens. Rispetto ad altre serate stasera è andato anche oltre le aspettative.

Insigne 6,5 – Anche questa sera il ragazzo di Frattamaggio ha dato segnali davvero importanti. Ha recuperato una serie infiniti di palloni in mezzo al campo e l’intesa con Mertens è sempre ottima. Dopo le due reti subite, cala un po’ ma fino alla fine lotta e si sacrifica.

Mertens 6,5 – Nel primo tempo la prova del belga è stata incoraggiante, bene negli scambi con Insigne e Hamsik, lo slovacco lo manda in porta e lo realizza con un bel diagonale. Sfortunato sul palo che poteva essere il 2-0- Meno bene nella ripresa, nel finale poteva starci un rigore, ma Cakir lascia proseguire.

FLOP NAPOLI 

Koulibaly 5 – Dopo la buona gara di Roma stasera il difensore senegalese non è stato affatto impeccabile. Meglio nel primo tempo, ma sui corner lui e Albiol sono apparsi davvero poco concentrati dove si sono persi la marcatura di Sergio Ramos. Alcune sbavature nel finale, davvero ancora non rientrato con la testa giusta.

Albiol 5 – Come per il senegalese, anche per il difensore iberico serata no, soprattutto sulle palle inattive dove stasera la squadra ha patito in maniera indicibile. In linea di massima aveva tenuto bene su Benzema, ma è calato alla distanza come l’intero reparto arretrato.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.