REGGINA-CASERTANA 3-0
REGGINA (3-5-2): Sala 6; Gianola 6,5 De Vito 6,5 Kosnic 6,5 ; Romanò 6 (18′ st Maesano 6) De Francesco 6,5 Bangu 7(31′ st Knudsen sv) Botta 7 Porcino 6,5; Coralli 6,5 Bianchimano 6,5( 36’st Leonetti sv). A disp.: Licastro, Carpentieri, Tripicchio, Cucinotti, Cane, Possenti, Lancia, Mazzone, Tommasone. All.: K. Zeman 7 .
CASERTANA (4-3-1-2): Ginestra 5; Finizio 4,5 D’Alterio 5,5 Rainone 4,5 Ramos 5 (16′ st Ciotola 5); Demarco 5 Rajcic 5,5 (18′ st Giorno 5) Magnino 5; Carriero 5,5; Cisotti 5 (25′ st Orlando 5) Corado 5. A disp.: Fontanello, Simone, Lorenzini, Diallo, Petricciuolo, Colli, Moretta, Taurino. All.: Tedesco 5.
ARBITRO: Amabile di Vicenza 5.
Guardalinee: Leonarduzzi e Colinucci.
MARCATORI: 20 ‘pt Bangu, 16′ st Coralli, 25’ st De Francesco (rig)
AMMONITI: De Marco, Ramos, Rainone, D’Alterio (C), De Francesco (R).
NOTE: Spettatori paganti 3170. Incasso 22.735 euro. Minuto di raccoglimento per gli ex calciatori amaranto Missiroli e Catanese deceduti nei giorni scorsi. Un centinaio circa i sostenitori al seguito della Casertana. Angoli 4-4. Rec.: 1’pt, 4’st.
La Reggina cambia identità tattica e ritrova l’organizzazione di gioco, la compattezza difensiva e la via della rete. Il rispetto delle distanze tra i reparti e la migliore protezione della difesa, frutto del nuovo atteggiamento tattico, consentono ai calabresi di utilizzare al meglio le risorse. La Casertana incontra difficoltà a superare la linea a 5 del centrocampo. Al 20’ la Reggina conquista palla a tre quarti campo. La ripartenza è immediata con il lancio lungo di De Francesco per Coralli. L’inserimento di Bangu induce l’errore di Finizio che perde palla sul contrasto. Il giovane nazionale congolese entra in area, dribbla il portiere e insacca a porta vuota. Dopo il vantaggio aumentano le sicurezze reggine ed emergono le incertezze campane. Coralli e Bianchimano, in più circostanze, si avvicinano al raddoppio. La ripresa ripropone la Reggina proiettata in avanti e la Casertana che cerca di conquistare più spazio davanti la difesa calabrese per conquistare il pareggio. Invece è Coralli (16′), dopo aver sprecato una clamorosa occasione, a finalizzare un’azione da manuale, tutta di prima, degli amaranto. L’assist di Porcino è un invito facile per il goleador della Reggina che porta il bottino personale a quota 10. Le superiori motivazioni della Reggina si concretizzano al 25′ quando Rainone atterra Coralli. La trasformazione del rigore è di De Francesco che fissa a 3-0 il risultato.Corriere dello Sport
Potrebbe piacerti anche