SERIE A – Roma-Napoli 1-2, i top e flop della sfida dell’Olimpico

Colpo degli azzurri sul campo della Roma, con Reina decisivo nei minuti finali

0

Il Napoli, doveva dare un segnale all’ambiente ed è bello netto sul campo della Roma con un successo per 1-2 allo stadio Olimpico. Nella prima frazione gli azzurri giocano a ritmi alti e sfruttano il contropiede. In uno di questi arriva il vantaggio con Mertens che con uno “scavetto” batte Szczesny. Nella ripresa il raddoppio, cross di Insigne e il belga segna a porta vuota. Nel finale i giallorossi colgono un palo con Salah e nel recupero super Reina devia sulla traversa sul tiro di Perotti. Ecco i top e flop della sfida dello stadio Olimpico.

Factory della Comunicazione

Top Napoli 

Reina 7,5 – Quando il gioco si fa duro, il buon Pepe entra in campo. Se oggi il Napoli espugna il campo dell’Olimpico lo deve a lui che legge tutte le uscite. Splendida la parata su Perotti, ma ancora più bella quella che devia sulla traversa. Immenso portiere spagnolo.

Koulibaly 7 – Dopo le ultime partite negative il difensore senegalese oggi si riprende lo scettro della difesa assieme ad Albiol. E’ un muro invalicabile e di testa annulla completamente Dzeko. Oggi è ritornato quello attento e concentrato, richiesto da mezza Europa.

Albiol 7 – Il difensore ex Real Madrid è stato come Koulibaly davvero insuperabile. Davvero attento e concentrato per tutta la gara si Dzeko, senza perderlo di vista e come sempre bravo ad impostare dalla sua metà campo. Quest’anno è davvero costante come negli anni d’oro in Spagna.

Rog 7 – Dopo mesi che gli addetti ai lavori si chiedevano che caratteristiche avesse il calciatore croato, in due gare ha mostrato tutta la sua forza dal punto di vista tecnico. Contrasta, anche troppo in alcuni casi, ma è d’ovunque. Bravo anche in fase offensiva e per poco non segna un euro gol, negato da Szczesny sullo 0-2. Ragazzo dal sicuro avvenire.

Insigne 7 – Anche oggi la prova del giocatore di Frattamaggiore è stata a dir poco incredibile. Corre come un forsennato in fase difensiva e assieme a Mertens fanno impazzire la difesa di casa. Suo l’assist per la rete del belga, davvero in un gran momento di forma.

Mertens 7,5 – Il belga, sembrava in un periodo di calo, ma oggi, in una sfida davvero decisiva, realizza una doppietta che vale davvero tanto per il prosieguo della stagione. Il primo è un colpo sotto con esultanza davvero buffa, la seconda marcatura è su assist di Insigne. Esce dal campo, con l’auspicio non sia nulla di serio. Martedì c’è il Real Madrid.

Flop Napoli 

Hysaj 5 – La prova del terzino albanese è stata molto negativa. Perde tutti i duelli con El Shaarawy e nella ripresa con Perotti. Male anche nei rinvii. Non sta ripetendo la passata stagione e martedì c’è Cristiano Ronaldo, ci vorrà una prova a dir poco perfetta.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.