Il Roma – Episodi, o meno, c’è qualcosa da cambiare in difesa

0

Al netto degli episodi a sfavore, di tutto ciò che è successo al livello arbitrale, bisogna anche andare ad evidenziare con
novizia di particolare il momento negativo che sta vivendo la difesa del Napoli. Sicuramente se Valeri fosse stato imparziale, a quest’ora si sarebbe potuto parlare di altro. Ma il reparto arretrato partenopeo sta penalizzando non poco il cammino verso i grandi obiettivi. Ormai ogni avversaria ha la possibilità di segnare. Non c’è una compattezza davanti a Reina che sistematicamente viene punito. Il primo rigore che Dybala si è conquistato nasce da un errore di Maggio e poi subito dopo da un lancio da fallo laterale dove Koulibaly fa passare tranquillamente il pallone all’argentino che poi va a terra. Sempre Kalidou contribuisce al raddoppio di Higuaìn uscendo di testa su un calcio di punizione dopo che Reina aveva provato a respingere lasciando così la porta vuota. Anche in occasione del calcio d’angolo dove cade Albiol in area di rigore. Il Napoli dietro è messo male. Non si possono lasciare tutti quei metri alla Juventus in ripartenza. Sarri deve correre ai ripari. Soprattutto da calcio da fermo la difesa a zona guardando solo la palla sta facendo solo danni. Non è peccato se si modifica qualcosa. Prima che sia troppo tardi.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.