Viviani: “Gli allenatori oggi devono essere anche manager. Impossibile raffrontare il Napoli alla Juve”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto mister Fabio Viviani, ex secondo di Edy Reja. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“L’unica spiegazione in questo ripetersi tra i rapporti tra presidente e allenatore è da ricercare nella successiva dissonanza tra i diversi modi di pensare. Non si può più fare il lavoro di campo, adesso bisogna essere anche manager, che cercano di entrare in armonia con le aspettative e le direttive e le filosofie disposte dalla società.

Cosa fare per vincere? E’ molto complicato. Quando ci si trova a competere per vincere, le possibilità di errore si riducono al minimo. Ogni giorno bisogna lavorare sui dettagli e costruire piano piano solide realtà. E’ difficile per il Napoli raffrontarsi alla Juventus, vuoi per la piazza, vuoi per com’è strutturata la società. Il Napoli deve puntare a confermarsi al secondo-terzo posto per un paio di anni e poi svilupparsi con pazienza per provare a vincere anche qui in Italia”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.