PRIMAVERA – Lo Spezia, prossimo avversario del Napoli, batte il Trapani

I liguri non vanno oltre il 2-2 contro i romagnoli

0

SPEZIA-TRAPANI 1-0

Marcatori: 39’st rig. Cecchetti (S)

SPEZIA: Fontana, Posenato, Panaccione, Manfredi, Maigini, Acampora (18’st Gavini), Giuliani, Martorelli, Capelli (27’st Vatteroni), Cecchetti (C), Suleiman (44’st Monti)

Factory della Comunicazione

A disp. Barone, Cantatore, Della Pina, Selimi, Demofonti

All. Giampieretti F.

TRAPANI: Compagno, Marino, Martina, D’Angelo, Mulè, De Santis (44’st Cosentino), Licari (32’st Portovenero), Dampha, Musso (C), Muratore, Flueras (32’st Opoku)

A disp. Alunni, Tornetta

All. Longo A.

Arbitro: Sig. Guarnieri di Empoli

Assistenti: Sig. Nuzzi di Valdarno – Sig. Garzelli di Livorno

Cronaca – Nel posticipo del 19° turno di campionato, gli aquilotti di Flavio Giampieretti si impongono di misura sui pari età del Trapani al termine di una buona prova corale e che, in attesa del recupero con il Cesena in programma mercoledì, permette ai bianchi di portarsi a quota 13 punti in classifica, scavalcando proprio la compagine siciliana.
Dopo un commovente minuto di raccoglimento iniziale in memoria della madre di Luca Cecchetti, tragicamente scomparsa insieme ad altri tre alpinisti del CAI di La Spezia a Gressoney-Saint-Jean il 16 febbraio scorso, la prima occasione è di marca spezzina ed arriva al 13′, quando su cross di Posenato, Capelli spedisce a lato di un soffio. In una prima frazione avara di emozioni, al 36′ è ancora lo Spezia a sfiorare il vantaggio, ma sulla bella punizione dal limite di Suleiman, Compagno vola all’incrocio dei pali, mettendo in calcio d’angolo.
Nella ripresa sono sempre gli aquilotti, in campo con il lutto al braccio, ad andare vicini al vantaggio, ma al 20′ il tentativo di Posenato termina di poco alto sopra la traversa siciliana. Al 21′ è Licari a mettere paura allo Spezia, ma il suo colpo di testa termina sul fondo, mentre al 23′ è ancora Capelli su assist di un ispirato Posenato a sfiorare il gol, ma la palla termina contro i cartelloni pubblicitari. Lo Spezia spinge alla ricerca del gol da tre punti, ma al 35′ sulla conclusione a botta sicura di Giuliani, Compagno si supera ancora una volta, compiendo davvero un grande intervento tra gli applausi del pubblico presente sugli spalti dell’ “Intels Training Center – Bruno Ferdeghini”. Appena sessanta secondi dopo è Martorelli a provarci senza fortuna, ma il gol è nell’aria ed al 37′, per un evidente tocco di mano in area siciliana, il direttore di gara concede la massima punizione in favore dei ragazzi di mister Giampieretti: dal dischetto si presenta Cecchetti che non sbaglia, facendo esplodere la gioia della compagine spezzina in un’esultanza davvero speciale. Negli ultimi minuti di gioco il Trapani si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma al 42′ Suleiman in contropiede non ne approfitta ed in pieno recupero lo Spezia rischia grosso, ma sugli sviluppi di un batti e ribatti in area aquilotta è Panaccione a salvare sulla linea, consentendo così ai ragazzi di mister Giampieretti di festeggiare una meritata vittoria.

La Redazione

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.