Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Luca Fusi, ex Napoli e Juventus. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Sarri è a contatto ogni giorno con il gruppo, quindi le scelte che fa le fa in base a quello che vede. Secondo me al momento sta sbagliando zero perché il Napoli sta lottando su tutti e tre i fronti e di come sta gestendo la situazione. Poi a volte le partite vengono decise dagli episodi e questi non valgono a togliere il merito a tutto lo splendido lavoro che Sarri ha fatto e continua a fare sulla panchina del Napoli.
Le parole di De Laurentiis? Possono sicuramente influire sul morale e tanti altri aspetti dei giocatori. E’ normale che tutto l’ambiente sia proiettato al ritorno con il Real, visto che nel primo tempo del Bernabeu, ha dimostrato di potersela giocare. L’attrazione di questa partita è superiore a qualsiasi altra partita in questo momento ed è anche giusto: non sappiamo quando ricapiterà una cosa del genere in questa città.
Gli equilibri della rosa si mantengono come sta facendo Sarri, che lo sta facendo nel migliore dei modi. Pavoletti ha bisogno di tempo. Non si può pensare che un ragazzo dopo una serie di infortuni, possa arrivare in una grande piazza e fare subito sfracelli. La stagione del Napoli rimane e rimarrà positiva. Gli azzurri sono ad alti livelli e per continuare ad esserlo bisogna programmare anche il futuro prossimo.
La partita con la Juve può essere affrontata con molta più serenità. Adesso il Napoli ha anche altri obiettivi molto più importanti. Non sarà facile gestire la partita con la Roma, invece. Il pensiero che questa sarà la partita della stagione arriverà presto, rischiando di minare la serenità del Napoli stesso. La Roma rispetto al Napoli ha anche la fortuna di non dover gestire una competizione come la Champions. Per il Napoli è tutta un’altra cosa. La Juventus ha obiettivi diversi dalla Coppa Italia, mentre il Napoli dovrà dare il massimo per riprendere serenità, quindi non è da escludere un bel risultato positivo”.