La Torino vietata, dal 2013 chiuso l’accesso allo stadio. Ennesimo schiaffo ai tifosi. Il Prefetto di Torino (campano) così ha deciso

0

L’ennesimo schiaffo alla tifoseria del Napoli, lodata a Madrid dai media spagnoli per il comportamento impeccabile dei diecimila al seguito degli azzurri, tenuto prima per le strade della città e poi al Bernabeu, diventa ufficiale nel pomeriggio, quando la prefettura di Torino comunica che «sarà vietata la trasferta ai tifosi partenopei in occasione della sfida di Coppa Italia Juventus-Napoli, in programma alle ore 20,45 del 28 febbraio 2017 presso lo Juventus Stadium». Così ha deciso il prefetto di Torino, Renato Saccone (che è di origine campana: è nato a Santa Maria Capua Vetere e ha studiato a Napoli), disponendo il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in Campania, compresi i possessori della tessera del tifoso e chiudendo il settore ospiti dell’impianto bianconero. Il provvedimento è stato adottato su indicazione del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive del ministero dell’Interno, scrive la prefettura, «allo scopo di tutelare la sicurezza pubblica e l’incolumità delle persone dai rischi connessi all’accesa rivalità tra le due tifoserie». Era già accaduto l’anno scorso, a ottobre, quando la sfida di campionato allo Juventus Stadium fu vietata ai tifosi del Napoli. Anzi, è la quarta volta consecutiva che ai tifosi azzurri è vietato l’ingresso allo stadio dei bianconeri: l’ultima volta che l’accesso fu consentito fu nel 2013, per il 3-0 della Juve sul Napoli di Benitez.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.