Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Francesco Marolda del Corriere dello Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli ha ripreso il passo solito in Serie A. A Madrid c’è stata una disparità di valori, quello ha fatto la differenze. In campionato il gioco espresso è stato ottimo e non è così facile andare in casa del Chievo e vincere con questa autorità. La partita con il Real poteva finire differentemente e al ritorno tutto potrà accadere. I madrileni hanno la squadra adatta per imporre la propria legge anche fuori casa.
Pavoletti? Non lo so. Il Napoli sembra non avere schemi per Pavoletti. Si è mosso con i movimenti tipici del Napoli, che però lo portano lontano dall’area di rigore. Quando hai uno come lui devi mutare qualcosa nel tuo gioco e assecondarlo di più e gli azzurri questo non sembrano poterlo o saperlo fare.
La fase difensiva è qualcosa dove la squadra avrebbe dovuto lavorare già da tempo. Il Napoli viaggia con una media di gol subiti troppo alta per una squadra di quel rango. Poi gli errori dei singoli non aiutano. Se avesse la stessa forza che ha in attacco anche in difesa, allora questa squadra avrebbe pochissimi rivali. La Roma è più compatta e questo spiega i due punti in più, anche se il pareggio con il Palermo grida ancora vendetta. Lo scontro diretto all’Olimpico sarà cruciale. Dovrà andare a riprendersi i tre punti che ha lasciato al San Paolo. Se la Roma allungasse ulteriormente, sarebbe davvero difficile”.