Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Pierluigi Pardo di Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli è sì in ripresa, ma non si è mai perso. A Madrid ha fatto bene. Ieri è stata una partita vinta in maniera importante. Era fondamentale vincere per zittire le polemiche e le critiche. Tre punti notevoli perché tamponano una possibile crisi di nervi. E’ un campionato dove ci si annoia anche un po’. La sostanza è questa, ma era importante vincere, perché le dichiarazioni di De Laurentiis hanno reso questi ultimi giorni un po’ complicati.
L’ambiente e la squadra sono uniti. Non è cambiato molto, ma sicuramente lo sfogo di ADL ha generato anche qualcosa di benefico. Sicuramente il gruppo è compatto ma non avevo dubbi neanche prima. Non perde da 18 partite, forse si poteva fare di più contro il Real, ma poteva anche andare peggio. Adesso si deve continuare su questa strada, consapevole dei propri limiti e provare a giocarsela contro i galacticos al San Paolo.
Il campionato del Napoli deve essere volto all’assalto al secondo posto. L’Inter ha qualcosa in meno rispetto a Napoli e Roma. Sicuramente si è rimessa in carreggiata e avrà entrambi gli scontri diretti in casa, ma ciò non toglie che gli azzurri e i giallorossi restano favoriti. Questo campionato è equilibrato e solamente gli scontri diretti posso influire sulla classifica. E’ una Serie A un po’ noiosa. Napoli-Atalanta è uno scontro diretto, dove la formazione di Sarri è nettamente favorita. I bergamaschi stanno facendo una stagione non più da sorpresa, ma da realtà. Il prossimo turno non sarà decisivo. Anche se la Roma perdesse a San Siro con l’Inter, i nerazzurri rimarrebbero dietro. Il pareggio sarebbe ideale per il Napoli, anche se la Roma ha due risultati su tre”.