CHAMPIONS LEAGUE – Real Madrid-Napoli 3-1, i top e i flop azzurri
Il Napoli ha perso per 3-1 contro il Real Madrid, però può ancora dire la sua in vista del ritorno del 7 Marzo. Non basta agli azzurri la rete di Lorenzo Insigne per far sognare, perchè gli spagnoli giocano a ritmi alti e pareggiano con Benzema e spreca anche un paio di palle gol. Nella ripresa i gol di Kross e di Casemiro. I partenopei sprecano per due volte la rete del 3-2 con un Mertens non in serata. Al ritorno tutto può accadere, ma è chiaro che ci vorrà un altro atteggiamento per tentare la rimonta. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della sfida del “Bernabeu”.
Top Napoli
Reina 6,5 – Se il Napoli è ancora in vita per la sfida del ritorno contro il Real Madri lo deve al suo portiere che para una bella conclusione di Benzema. Ben come sempre nelle uscite, nulla può sulle tre reti ed evita in uscita il gol ad James Rodriguez.
Diawara 6,5 – Per il ragazzo di 19 anni non era facile giocare al Santiago Bernabeu contro i mastini del centrocampo iberico, ma a parte l’inizio di gara, si è destreggiato bene. Tiene il centrocampo con maturità, la carta d’identità tradisce non il guineano.
Hamsik 6 – E’ dello slovacco la palla dove nasce la rete di Insigne, poi cerca sempre di districarsi contro avversari più esperti e tutto sommato merita la sufficienza, perchè l’ultimo a mollare.
Insigne 7 – Lo scugnizzo di Frattamaggiore stasera si è messo il vestito di gala, con una rete davvero fantastica. Non solo il gol ma anche numerosi palloni giocati e anche tanta grinta. Essendo napoletano ci ha messo la classica furbizia per portare a casa un voto davvero alto.
Flop Napoli
Hysaj 5 – Stasera l’albanese aveva di fronte Cristiano Ronaldo e a seguire Marcelo e per un tempo li ha sofferti, soprattutto il portoghese. Nella ripresa meglio ma in un palcoscenico così prestigioso ha sofferto la paura del palcoscenico.
Koulibaly 4,5 – Il senegalese stasera non era nella sua serata top, ha perso numerosi palloni in mezzo al campo, male sulla prima rete e si fa saltare da Ronaldo e Benzema. Deve ritrovare la migliore condizione, perchè al ritorno rischia un’altra serata no.
Ghoulam 4,5 – La partita dell’algerino è stata discreta all’inizio, ma con il passare dei minuti ha sofferto sul lato di Carvajal. Nella ripresa commette un paio di errori decisivi per le reti degli spagnoli.
Zielinski 5 – Il polacco, uno dei giocatori più in forma della squadra azzurra, stasera ha sofferto contro il gioco avversario. Il cartellino giallo lo ha condizionato, senza contare che ha sbagliato un paio di passaggi. Ci può stare visto il valore del giocatore.
Mertens 4,5 – Il giocatore belga stasera aveva tante aspettative visto le numerose reti segnate, ma stasera non ha inciso come avrebbe potuto. Primo tempo imbottigliato nella difesa del Real Madrid, ma nella ripresa ha la grande occasione per segnare la rete del 3-2, ma la spreca clamorosamente. Peccato davvero.
A cura di Alessandro Sacco